Sport

Volley, Play Off: Conad Lecce avanti sui Falchi Ugento

LECCE – La Conad Lecce parte con il piede giusto nella gara di andata del terzo turno dei play off ( campionato nazionale di Primo Livello) disputata contro i Falchi Ugento giunta al secondo posto della stagione regolare alle spalle del Tricase capolista del girone A del campionato.

La formazione leccese, sfruttando bene il fattore campo e sostenuti da un numeroso pubblico, ha superato i salentini al tie break, aggiudicandosi la prima delle due sfide previste dal terzo turno dei play off di serie C. Più che una sfida la gara con l’Ugento ha avuto il sapore di una vera e propria finale resa ancora più entusiasmante dal pubblico delle grandi occasioni.

La Conad scende in campo con Solazzo in regia, gli schiacciatori Vinci e Chezzi, Sancesario e Di Zanno al centro, sostituiti in difesa dal libero Roberto Vizzi e l’opposto Riccardo Quarta.

Ugento ha risposto con i suoi uomini migliori guidati in regia dall’esperto Nicolazzo, presenza importante all’interno della compagine salentina per i suoi trascorsi nell’Alessano di A2. Tuttavia l’Ugento si è aggiudicato il primo set. Approfittando di una marcata coordinazione a muro dei padroni di casa i salentini maturano il vantaggio chiudendo il parziale 25 a 18.

La reazione della Conad Lecce non si è fatta attendere e sul finale del secondo riescono, con quattro provvidenziali servizi di Morciano, a bloccare a muro gli attacchi degli avversari chiudendo il set 25 a 19. Nel terzo i giallorossi non riescono a difendere il vantaggio iniziale sprecando così’ l’opportunità di andare in vantaggio, regalando il set agli avversari per 25 a 21. Il quarto è senza storia con la Conad che pareggia i conti chiudendo il set per 25 a 16. Nel quinto e decisivo set i salentini si portano subito sul 4 a 1 ma la Conad risponde bene a muro, Vinci e Quarta, realizzatore di 26 punti finali, passano sul muro degli avversari e si cambia campo con i padroni di casa in vantaggio di tre lunghezze. Il finale di gara è tutto nelle mani dei giallorossi decisi a non concedere altre possibilità all’avversario e chiudendo la gara per 15 a 10. Per i giallorossi oltre alla soddisfazione per il successo casalingo restano solo due giorni per preparare la gara di ritorno ad Ugento prevista per mercoledi 24 maggio.

Articoli correlati

Adesso è ufficiale: La Mantia va all’ Empoli

Redazione

Falco estro, fantasia, e umiltà: “Mi alleno con papà in cortile… e sogno la nazionale”

Redazione

Mauro Giordano nuovo vicepresidente del Nardò calcio

Redazione

CJ Taranto, prima novitĂ  2022/23: Songia nuovo preparatore atletico

Redazione

Si riparte con Lupa Roma-Lecce: fischio d’inizio alle 12.30

Redazione

Lecce, con l’Entella non puoi sbagliare: capitan Mancosu dal 1′. Le probabili formazioni

Redazione