Eventi

Casini e i suoi 40 anni di una politica che non c’è più

LECCE – Una vita votata interamente alla politica e al servizio della cosa pubblica. Pier Ferdinando Casini, nei suoi 40 anni a Montecitorio, ha visto cambiare l’Italia: dalla prima alla seconda repubblica, passando per Tangentopoli, fino all’elezione della prima donna premier. Lui, anima democristiana che ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Camera dei deputati e che adesso ricopre quello di senatore, tra aneddoti e speranze ha deciso di raccontarsi nel suo libro dal titolo “C’era una volta la politica”, presentato a Lecce alle Officine Cantelmo.

Nel libro i ricordi lasciano spazio ad una riflessione sulla situazione politica attuale, molto distante da quella di un tempo, con l’auspicio che questa possa prima o poi ritornare.

Critico nei confronti della politica corrente si è mostrato anche l’ex presidente della Camera dei deputati Fausto Bertinotti, che ha dialogato con l’autore in occasione della presentazione del libro.

Di tutt’altro avviso è stato invece l’attuale ministro per gli affari europei Raffaele Fitto, anch’egli presente all’incontro.

Giorgia Durante

 

 

Articoli correlati

“Il Vangelo secondo Pilato”: Paolo Valerio, incanta il pubblico

Redazione

Emme Come…: Mauro Scarpa e il suo romanzo di formazione

Redazione

Torna l’appuntamento con le passeggiate a cavallo per Cuore Amico

Redazione

Dallo show dei record al Salento. I Rosengarden in Cima alla Cuccagna

Redazione

Vince quasi 700.000 € al SuperEnalotto e… ringrazia

Redazione

Quarta presenta “Arte e caffè, amore a prima vista”

Redazione