Attualità

Olimpiadi di Cittadinanza, i ragazzi della scuola di Andrano premiati in Senato

ROMA-  Importante riconoscimento per l’Istituto Comprensivo di Andrano  presente alla cerimonia di premiazione delle Olimpiadi nazionali di Cittadinanza, presso il Senato della Repubblica a Roma.

Gli studenti salentini si sono infatti classificati al secondo posto nella competizione promossa da Assogiovani, un’associazione culturale che favorisce la diffusione e la promozione delle politiche giovanili, con particolare riguardo all’educazione alla Cultura e alla Cittadinanza e Costituzione, e, addirittura, per la sezione “Educazione e Tutela Ambientale” l’Istituto si è classificato al primo posto nazionale.

Un importante riconoscimento per la scuola di Andrano, che si è distinto per la sua attiva partecipazione alla vita della comunità, ideando e sostenendo iniziative volte a promuovere il dialogo, la solidarietà e il rispetto dei diritti di tutti.

«La premiazione in Senato», commenta il dirigente scolastico prof. Ivano De Luca, «rappresenta un importante riconoscimento per la scuola e la sua comunità di riferimento. Si tratta di un successo che dimostra l’importanza dell’educazione alla cittadinanza attiva e il valore del sostegno a tutte le iniziative che incoraggiano il coinvolgimento dei giovani nella costruzione del futuro».

 

Articoli correlati

Al via presso la Asl un corso per 240 operatori. Prenderanno in carico il paziente “fragile”

Redazione

Successo per Lecce Tattoo Fest, gli organizzatori: “Tutti presenti, unica assente l’amministrazione”

Redazione

Locali food, più spazi pubblici ma maggiore collaborazione

Redazione

Si stappa? Il drink a portata di App e arriva a casa

Redazione

L’Accademia Lancisiana premia una salentina

Redazione

Inchiesta rifiuti, Macculi e altri davanti al gup

Redazione