Sport

Lecce, Baroni: “Ora c’è solo la Juventus. Dobbiamo cercare di prendere punti ovunque”

LECCE – (t.d.g.) Alla vigilia della sfida contro la Juventus il tecnico del Lecce Baroni non annuncia il turnover, pensando magari al Verona avversario domenica sera al Via del Mare. “I partite così ravvicinate non posso pensare al turnover – ha detto nella conferenza di vigilia -, c’è qualcuno che è acciaccato, ma valuterò nelle prossime ore. Per i diffidati non mi pongo il problema. Non possiamo permetterci di lasciare niente”.

A casa ha lasciato oltre allo squalificato Strefezza e ai soliti Pongracic e Dermaku, anche Gallo per una lombalgia. Tra i convocati c’è Colombo, il quale ha avuto un piccolo risentimento, ma è partito. “Restano sei partite, siamo vogliosi e desiderosi di andare a prendere punti su ogni campo. Sarà una partita proibitiva, ma ce la giochiamo. Siamo una neopromossa e sapevamo che questo sarebbe stato il nostro percorso. Dobbiamo saper soffrire, restare vivi e sempre presenti in partita”.

La formazione, stando alle dichiarazioni dell’allenator giallorosso, non è stata ancora decisa. Dovrà valutare le condizioni di Umtiti e decidere pure il sostituto di Strefezza. “Banda parte al 99%, per il vice Strefezza vediamo. Helgason può fare l’esterno, lo fa pure in nazionale, il calcio oggi è dinamico e ci può essere un’alternanza di ruoli. Non è escluso che Oudin possa tornare al suo ruolo naturale”.

Il prossimo avversario, la Juventus, non ha bisogno di molte parole. Baroni, alla guida della Primavera juventina, vinse il primo trofeo dell’era Andrea Agnelli. “La Juventus mi ha dato tantissimo, sarò sempre riconoscente. È un avversario che ci stimola tantissimo, di grandissimo livello. Se andiamo rannicchiati, ci ammazzano. La Juve ha fatto tantissimi punti vuol dire che c’è un grandissimo lavoro tecnico alle spalle”.

Articoli correlati

Taranto-Brindisi, trasferta vietata ai tifosi biancoazzurri

Redazione

Narconon Melendugno non si ferma più

Redazione

NP Monteroni, buona la prima per coach Curiale contro Barletta

Redazione

Prisma Taranto: partenza col botto, poi rimonta Siena

Redazione

Lameck Banda questa sera ospite a Piazza Giallorossa

Redazione

Serie C, Casarano sconfitto 3-1 dal Potenza. Di Bari: “Serve continuità”

Tonio De Giorgi