Attualità

Sanitaservice, 118: stabilizzati 165 operatori

LECCE – Una sveglia diversa questa mattina per 165 operatori del 118 che vengono stabilizzati in Sanitaservice, si tratta di soccorritori e autisti soccorritori che dopo una carriera da volontari o da dipendenti di associazioni di volontariato, finalmente ottengono una stabilità.

E non è un caso che l’internalizzazione degli operatori all’interno di Sanitaservice sia avvenuta nel giorno della festa dei lavoratori. Grande soddisfazione da parte di Asl e Regione, dopo un percorso lungo e complesso, complesso perchè si è ottenuta l’internalizzazione di tante realtà diverse

L’auspicio delle autorità è che lo spirito di dedizione non venga meno. Ora Sanitaservice, insieme alla Direzione Generale, studierà al potenziamento di alcune postazioni 118, soprattutto in alcune aree dove in particolari periodi dell’anno la domanda potrebbe essere maggiore, ad esempio durante il periodo estivo. Ad oggi sono tredici le postazioni presenti sul territorio provinciale a non essere più in capo ad associazioni di volontariato, altre 5 entreranno a far parte della società in house della Asl lecce tra un mese esatto. Il presidente della Regione Michele Emiliano ha specificato come per tutti i lavoratori la stabilità consentirà di vivere una vita più tranquilla e dignitosa, ma darà loro anche la possibilità di professionalizzarsi.

Il 118 è stato completamente messo a nuovo, poichè in supporto alla cittadinanza sono arrivati anche dei nuovi mezzi. Particolare attenzione alle condizioni in cui spesso gli operatori del 118 sono costretti a lavorare poichè durante il servizio, si possono verificare episodi di maltrattamento da parte dei pazienti e dei loro familiari. Una festa dei lavoratori onorata nel migliore dei modi: per gli ormai dipendenti Sanitaservice ASL è un’emozione forte, del raggiungimento di un obiettivo inseguito per anni con costanza, dedizione e impegno.

Articoli correlati

Il sindaco De Luca: completeremo subito le opere già iniziate tra Ortelle e Vignacastrisi

Redazione

Toh! C’è una volpe nel bagno di casa

Redazione

Ispe, il caso in aula a Maglie. E il consigliere Pagliaro chiede la revoca del bando

Redazione

Si è spento Giovanni Custodero, l’ex calciatore 25enne stanco del cancro

Redazione

In arrivo su TeleRama “MI PIACE e ti voglio incontrare”

Redazione

Lecce, riapre il cimitero: lunga coda. Ecco le regole da rispettare

Redazione