Attualità

Emporio della solidarietà, nell’uovo di Pasqua sorrisi e amore

LECCE – Regalare sorrisi e speranze. Regalare pillole d’amore. E’ la mission dell’Emporio della Solidarietà della Comunità Emmanuel, una realtà presente sul territorio da 12 anni.  Oggi il tradizionale scambio di auguri alla presenza dell’Arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia: un’occasione per “certificare” il rapporto di vicinanza della Chiesa con l’Emporio.

Fede, speranza, carità e amore. Basterebbe, forse, anteporre il noi all’io prendendo esempio dall’azione quotidiana dell’Emporio rivolta a quanti si trovano in difficoltà economiche e sociali.

Nel 2022 l’Emporio ha accolto e si è preso cura di 1.191 nuclei familiari, ha distribuito 148.867,924 Kg di prodotti alimentari ed ha recuperato 25.361,300 Kg. di eccedenze alimentari.

Dal 2011 ad oggi ha aiutato oltre 11.333 famiglie, ha distribuito oltre due milioni di prodotti alimentari per un contravalore di oltre tre milioni di euro. Un’attività che coinvolge anche Prefettura, Provincia e Comune di Lecce.

Un lavoro certosino che può contare anche sul contributo del progetto “Spesa Sospesa”, un’iniziativa nata nel dicembre 2017, voluta da Conad Adriatico e promossa dal Gruppo Idea Distribuzione di Lecce guidato dalla famiglia Ferì e che quest’anno coinvolge oltre trenta punti vendita Conad della Provincia di Lecce.

Articoli correlati

Sospesi i ricoveri programmati e non urgenti

Redazione

1,5 miliardi a Tap dalla Banca europea degli Investimenti

Redazione

“Le colpe del Sud”: il libro di Claudio Scamardella

Redazione

“Luigi Mariano: educatore, intellettuale , banchiere” il ricordo

Redazione

“For Future”, per un futuro migliore

Redazione

Vigilanti non armati, sottopagati e precari, ancora senza risposte

Redazione