Attualità

Stop ai ricci di mare, Pagliaro: “Ora le risorse per i pescatori”

PUGLIA – “Stanziare subito le risorse necessarie per ristorare i pescatori pugliesi e salentini durante il periodo del fermo pesca stabilito dalla legge regionale approvata lo scorso 28 marzo”. È la richiesta che fa parte di una mozione presentata dal consigliere regionale Paolo Pagliaro per “impegnare la Giunta Emiliano a disporre nell’immediato un avviso pubblico finalizzato ad indennizzare i pescatori”.
“Si tratta di un intervento urgente e necessario, tanto quanto lo stop al prelievo dei ricci di mare”, spiega Pagliaro il quale ha ricordato che in sede di approvazione della legge erano già previsti specifici capitoli di spesa per gli indennizzi ai pescatori con licenza”.
“Sono certo – ha concluso il consigliere – che il Governo regionale manterrà fede all’impegno preso e provvederà con sollecitudine a ristorare i nostri pescatori autorizzati che vivono della pesca del riccio di mare”.
Sull’argomento è intervenuto anche il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva che ha chiesto precise rassicurazioni sulla necessità di erogare ristori per i pescatori gallipolini titolari di apposita licenza e per le loro famiglie.

Articoli correlati

Covid, giù i contagi nel Leccese: 459 in meno in una settimana

Redazione

Cantiere viale Marche, lavori a rilento e corsia e corsia sempre più stretta

Redazione

Bollettino covid, 596 nuovi casi e 2 decessi

Redazione

Tra luci e ombre, nel Salento Red quasi a regime

Redazione

La testimonianza: “Io e mio figlio disabili guariti dal Covid grazie ad una sanità umana”

Redazione

“Cesare Battisti”, bus “inquinanti” davanti alla scuola: genitori in rivolta

Redazione