Attualità

La denuncia a Telerama: “Mio figlio escluso da giornata autismo”. Ma ora la soluzione

MAGLIANO – Alla manifestazione sull’autismo organizzata a Gallipoli, proprio lui, un bambino autistico di una scuola elementare di Magliano, non avrebbe potuto partecipare, in quanto non rientrato tra coloro che erano stati sorteggiati nella sua classe.
Un’ ingiustizia di fronte alla quale la sua mamma, proprio non è riuscita a restare indifferente. Ecco perché nelle scorse ore abbiamo dato voce alla sua denuncia: “Mio figlio – ci aveva detto – avrebbe dovuto partecipare a prescindere, essendo l’unico bimbo della classe affetto dal problema. Nel sorteggio lui non doveva essere inserito”.
Spieghiamo bene. Alla manifestazione non tutti gli studenti potranno prendere parte, perché sarà necessario viaggiare in pulmino ed essere accompagnati dalle maestre. Ecco spiegato il motivo del sorteggio che ha scatenato l’indignazione di questa mamma.

Sulla questione è poi intervenuto il sindaco di Carmiano Giovanni Erroi, che ci ha comunicato il lieto fine della vicenda. “Ho parlato con la Dirigente dell’istituto Comprensivo, la Professoressa Maria Grazia Rongo, la quale si è resa immediatamente disponibile. È stato infatti concordato che il bambino domani ci sarà, accompagnato dalla propria insegnante di sostegno. Nessuna volontà diretta ad escludere la partecipazione del bambino dalla iniziativa – ha poi spiegato – ma un equivoco, risolto e comunicato alla madre”.

Il piccolo dunque alla manifestazione ci sarà, così come – aggiungiamo noi – è giusto che sia. Il tutto, probabilmente, è nato per incomprensioni poi sanate per volontà del primo cittadino di Carmiano e della stessa dirigente che dichiara di non aver mai rifiutato un confronto come sua abitudine.

Articoli correlati

Piano coste, slitta l’ok in commissione e spunta il nodo Frigole. Consiglio a settembre

Redazione

Photored: nel primo mese 5571 multe, 4838 per errata corsia

Redazione

Offshore, Italia Nostra: “l’indagine SWG è pilotata”

Redazione

“Nessuna lottizzazione abusiva”, camping restituito ai proprietari

Redazione

ISPE, la protesta degli Oss continua: si attende la decisione del CDA

Redazione

Frigole, nel campo sportivo a fare gol restano solo incuria e abbandono

Redazione