AttualitàEventi

Concerti con aperitivo: musica e cibo al Paisiello

LECCE – Se normalmente siamo abituati a gustarlo nei bar o nei locali, questa domenica l’aperitivo è stato nella suggestiva atmosfera del teatro paisiello.

L’occasione giusta per assaporare la musica e anche qualche stuzzichino.

Concerti con aperitivo” è questo il titolo delle 5 matinèe musicali della Camerata Musicale Salentina che hanno preso il via oggi.

Il primo appuntamento è stato con il Duo Eutèrpe.

Un connubio di suoni quello che ha preso vita dalla maestria della flautista Elisa Buffelli e dall’arpista Federica Cataldi. Flauto e arpa insieme: un’accoppiata insolita nelle stagioni concertistiche ma capace di suscitare emozioni intense. Nonostante la stagione serale della Camerata Musicale Salentina si avvia alla canclusione, gli appuntamenti mattinieri sono ancora nel vivo.

Il Duo Euterpe, durante la mattinata inaugurale ha eseguito un repertorio molto vasto. Un viaggio nel tempo quello che hanno compiuto le musiciste che hanno eseguito diversi brani, partendo da quelli più antichi fino ad arrivare a quelli contemporanei.

I prossimi appuntamenti dei concerti con aperitivo saranno il 16 aprile con Laura Martignano, Giulia Montinaro e Beatrice Macchia, il 23 aprile insieme a Marcello Forte e Gabriele Greco, il Duo Synaistisia si esibirà il 7 maggio e infine il 14 maggio con Doriana e Valerio De Giorgi.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Riparata finalmente la Pet-Tac, ma ora serve un nuovo macchinario

Redazione

Dossier migranti 2015: l’accoglienza accresce la popolazione del + 4,2%

Redazione

Emma e Al Bano, il palco dell’Ariston si colora di Salento. Video

Redazione

Lutto nella sanità brindisina, muore improvvisamente il dott. Suma

Mimmo Consales

Finanziato il servizio civile digitale in Puglia. Delli Noci: “Occasione di crescita”

Redazione

Movida e sicurezza, se ne parla al Castello Carlo V

Redazione