CronacaEventi

Movida e sicurezza, se ne parla al Castello Carlo V

LECCE (di Carmen Tommasi)- Non solo malavita, “stragi del sabato sera” e preoccupazione. La notte non deve essere accostata solo a fatti negativi. Al contrario, può essere un momento positivo, ma soprattutto sicuro per i giovani che cercano un divertimento sano. E ancora, un modello virtuoso per l’economia di un territorio come quello salentino, meta turistica tutto l’anno. Nata da un pour parle tra amici, spiega il sindaco Paolo Perrone, l’iniziativa ha coinvolto il comune di Lecce, la provincia, la prefettura, l’associazione nazionale dei comuni italiani e la città di Rimini.

“Tenera è la notte”, questo il nome del convegno che si svolgerà il 27 e 28 novembre presso il castello Carlo V di Lecce. Due giorni in cui si parlerà di turismo in tutte le sue sfaccettature. Si parlerà di economia, ma anche di salute. Sarà presente infatti il ministro della salute Beatrice Lorenzin e il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano. L’idea dei promotori è che “le azioni positive scàccino quelle negative”.

La sfida è dunque creare un modello di intrattenimento all’insegna della qualità e che venga realmente percepito come un’opportunità per valorizzare il territorio assieme al tessuto economico e sociale. La due giorni si concluderà con l’intervento del ministro dell’interno Angelino Alfano. 

prefettura2

Articoli correlati

Chiazza rossa in mare, ARPA: “Colpa di un solvente”

Redazione

Emergenza sangue al Fazzi: doniamo prima di andare in ferie!

Redazione

Rogo anche alla Calcestruzzi Calò di Manduria

Redazione

Tenta la rapina, ma scappa a mani vuote e viene arrestato subito dopo

Redazione

Bufera Istituto per ciechi: la difesa valuta il Riesame

Redazione

Un’auto speciale per la principessa Gloria

Redazione