Cultura

“H24” gli adolescenti raccontati da Emma Margari

LECCE – “H24” è la storia di sei adolescenti in quell’età così difficile, alle prese con il contesto in cui vivono: genitori, amici, scuola e relazioni. Un ponte di comunicazione tra adolescenti e adulti di riferimento. La prima parte di una trilogia. Protagonisti: Ludo, Lefo, Fede, Marley, Patty e Ross , ragazzi forti e fragili allo stesso tempo.

E’ l’ultimo romanzo di Emma Margari, presentato nelle scorse ore all’interno della rassegna “Aperiprima” e che arriva dopo lo straordinario successo di “Polipòpio” e “Portami al sicuro”

Il gruppo di ragazzi protagonisti del racconto trascorrono il tempo libero nei distributori automatici della città, lontano dagli adulti, da genitori poco presenti e distratti.

A moderare l’attesa e partecipata “prima”, il docente di Unisalento , Ronny Trio. Tra gli interventi quelli della psicoterapeuta, Ornella Schito e della calligrafa, Marta Lagna.

H24 non è solo un romanzo, ma un progetto educativo, è la sintesi di anni trascorsi a supportare i ragazzi e le loro famiglie. E’ la sintesi di un lavoro che l’autrice, attenta e sensibile nei confronti della tematica, ha amato e che il supporto dell’equipe “Un sorriso per Mimì”, uno spazio dedicato alla famiglia e al suo benessere psicologico, ha reso possibile.

Articoli correlati

Sanremo: vince Angelina. Niente podio per i big salentini

Elisabetta Paladini

La figlia del destino: una storia d’amore a cavallo dell’esodo albanese del 1991

Redazione

Salento protagonista; Lecce ancora una volta tra le città più belle nella top ten di Lonely Planet

Redazione

Viviamo in un incantesimo. Vittorio Bodini, apre la mostra permanente

Redazione

Unisalento, in 10 anni tasse triplicate. Lo dice il dossier UDU

Redazione

Spopola sul web la Mariah Carey salentina con la sua versione di White Christmas

Redazione