AttualitàCultura

Salento protagonista; Lecce ancora una volta tra le città più belle nella top ten di Lonely Planet

LECCE (di M.C.) – Non c’è estate e non c’è inverno a Lecce, c’è solo la calda e tenera magia di una città pronta a stupire, accogliere e coccolare i propri visitatori. Per la città del barocco arriva l’ennesimo riconoscimento da parte di Lonely Planet, l’importante casa editrice australiana che pubblica e diffonde guide turistiche in tutto il mondo (in Italia sono tradotte e pubblicate da EDT), che stila una top ten delle città più belle del mondo da visitare e inserisce Lecce. E non è la prima volta che la perla del barocco viene inserita in questa speciale classifica, è dal 2009 che Lonely Planet evidenzia le bellezze salentine tra le meraviglie del mondo.

Lecce foto gabriele letizia, citare sempre autoreLa bellezza senza tempo del barocco, l’unicità delle spiagge e del mare (vicinissime da raggiungere), l’arte, la cultura ed i percorsi enogastronomici inimitabili pongono la città salentina tra le dieci più belle e più ambite del mondo.

L’Anfiteatro Romano, il Palazzo del Seggio, Piazza Sant’Oronzo, la Basilica di Santa Croce, Piazza del Duomo, il Castello Carlo V tra le mete consigliate da visitare sempre in ogni periodo dell’anno.

Insieme alla città dei “due mari” nella speciale top ten ci sono Abu Dhabi, Charleston, Cork, Cuenca, Istanbul, Kyoto, Sarajevo, Singapore e Vancouver.

Un riconoscimento importante in prossimità del Natale che potrebbe condurre a Lecce l’ennesima ondata di turismo “gastronomico”, “culturale” e amante del mare più bello del mondo.

Foto: Gabriele Letizia

Articoli correlati

Folla di giovani senza mascherina: quando la movida abbassa la guardia- Il video

Redazione

Anatra zoppa? decisione in 24 ore. Se Tar accoglie, subito cambio di maggioranza ma poi c’è l’appello

Redazione

La prima assessora trans d’Italia è salentina

Redazione

Sotto il cielo di Apigliano per vedere le stelle: torna l’atteso evento estivo

Redazione

Alle 19 la messa in diretta su Telerama

Redazione

Detenute “pizzicate” in scena: la danza salentina approda in carcere

Redazione