LECCE – “H24” è la storia di sei adolescenti in quell’età così difficile, alle prese con il contesto in cui vivono: genitori, amici, scuola e relazioni. Un ponte di comunicazione tra adolescenti e adulti di riferimento. La prima parte di una trilogia. Protagonisti: Ludo, Lefo, Fede, Marley, Patty e Ross , ragazzi forti e fragili allo stesso tempo.
E’ l’ultimo romanzo di Emma Margari, presentato nelle scorse ore all’interno della rassegna “Aperiprima” e che arriva dopo lo straordinario successo di “Polipòpio” e “Portami al sicuro”
Il gruppo di ragazzi protagonisti del racconto trascorrono il tempo libero nei distributori automatici della città, lontano dagli adulti, da genitori poco presenti e distratti.
A moderare l’attesa e partecipata “prima”, il docente di Unisalento , Ronny Trio. Tra gli interventi quelli della psicoterapeuta, Ornella Schito e della calligrafa, Marta Lagna.
H24 non è solo un romanzo, ma un progetto educativo, è la sintesi di anni trascorsi a supportare i ragazzi e le loro famiglie. E’ la sintesi di un lavoro che l’autrice, attenta e sensibile nei confronti della tematica, ha amato e che il supporto dell’equipe “Un sorriso per Mimì”, uno spazio dedicato alla famiglia e al suo benessere psicologico, ha reso possibile.