TARANTO – “Questa lunga e dura stagione è quasi giunta al termine. È tempo di mostrare la nostra voglia di raggiungere l’ obiettivo agognato. Dall’inizio della stagione sapevamo che probabilmente molte cose sarebbero state decise nelle ultime partite, quindi ci siamo preparati per questo momento. Penso che saremo pronti per quest’ultimo test”. Con queste parole Charalampos Andreopoulos parla della sfida di domenica che la Gioiella Prisma affronterà con Allianz Milano in trasferta.
La squadra tarantina si gioca tutta la stagione in una gara ed ha il proprio destino nelle proprie mani perché ha un punto di vantaggio su Siena che invece sarà a Monza.
Senza fare calcoli bisogna vincere per rimanere ancorati alla Superlega. È l’ultima giornata di campionato e i ragazzi di Vincenzo Di Pinto dovranno vincere da 3 o da 2 punti per riuscire a mantenere la categoria, oppure ottenere un eventuale medesimo risultato di Siena. La Gioiella ha inoltre lo stesso numero di vittorie di Siena, ma ha maggior numero di set vinti. Sarà un finale al cardiopalma ma è vietato sbagliare. Se Taranto vince però a Siena non servirà nemmeno vincere.
Tutto in una gara: sudore e fatica, passione e cuore. Il traguardo è ad un passo.