Attualità

Case di quartiere nei centri anziani, proteste in Consiglio Comunale

BRINDISI – I centri anziani del rione Bozzano di Brindisi e della frazione di Tuturano diventeranno case di quartiere. Lo ha annunciato l’Assessore ai Servizi Sociali, in risposta all’interrogazione presentata dal Consigliere Comunale del PRI.

Nuovi fari puntati sui centri anziani del rione Bozzano di Brindisi e della frazione di Tuturano, i quali diventeranno case di quartiere, perdendo la loro destinazione d’uso originale e spodestando, forse, il diritto di convivialità degli anziani stessi. Il problema è stato nuovamente posto all’attenzione del Consiglio Comunale, dal capogruppo del Partito Repubblicano, Gabriele Antonino, il quale ha presentato all’ordine del giorno una interrogazione. Il Consigliere Comunale ha sottolineato come ancora gli anziani della città siano senza un luogo di ritrovo, nonostante i proclami, evidentemente disattesi, dei mesi precedenti.

Ovviamente contrapposta la posizione dell’Amministrazione Comunale di Brindisi che, per voce dell’Assessore ai Servizi Sociali, Isabella lettori, ha rimarcato come in realtà sarà rafforzato il ruolo che andranno a svolgere i centri anziani nel prossimo futuro, dopo l’avvio del bando che avverrà nei prossimi giorni. Così pare che a rimetterci siano ancora una volta gli anziani che, almeno ad oggi, hanno perso la loro struttura in cui poter stare insieme e fare socialità.

Tommaso Lamarina

Articoli correlati

Pagano: estate 2020, centinaia di eventi rinviati al 2021

Redazione

Giornata dell’albero, a Lecce le prime sei querce nel Giardino dei semplici

Redazione

Oss precari, giudice ordina ad Asl di concludere stabilizzazione

Redazione

Una nuova casa per i senzatetto: il progetto in Commissione

Redazione

Mense ospedaliere, tornano i sit in al Fazzi

Redazione

Inizio dell’anno scolastico a ottobre per agevolare il turismo: la proposta piace “ma non basta”

Redazione