Sport

Caturano-gol e il Potenza batte il Taranto

POTENZA – Il Taranto torna nel Salento a mani vuote: al “Viviani di Potenza finisce 1-0 per i padroni di casa. Il primo tempo si chiude a porte inviolate e con poche emozioni. Sblocca la gara, ad inizio ripresa. Caturano con un gol fortunoso. L’attaccante napoletano, all’82’ lascia i suoi in dieci per un rosso per doppia ammonizione. Nel prossimo turno il Potenza andrĂ  in trasferta a Francavilla Fontana contro la Virtus mentre il Taranto andrĂ  a Giugliano.

IN CAMPO – I padroni di casa  di mister Raffaele propone un 3-5-2 con Caturano e Di Grazia scelti come attaccanti con Murano che si accomoda in panchina. A centrocampo sulla destra ci sarĂ  Gyamfi mentre sulla corsia opposta ci sarĂ  Hadziosmanovic. In cabina di regia Del Pinto e Talia. In difesa ci sarĂ  l’esperto ex Avellino Sbraga.  Per  gli ionici confermato  Bifulco  come partner d’attacco di Semprini. A centrocampo confermato Mazza con Romano mentre ci sarĂ  sempre Crecco nella posizione di mezzala sinistra. In difesa intoccabili Evangelisti, Antonini e Formiconi. Arbitra Daniele Virgilio della sezione di Trapani.

LA GARA – Fase di studio ad inizio match.  Al 6′ Di Grazia si presenta al limite dell’area dove effettua un bel cross con Caturano che al volo prova il tiro, ma Vannucchi para. All’11’ ci  prova Sbraga a servire Hadziosmanovic, ma il tiro è impreciso. Legittimo al 20′ serve Gyamfi e crossa per Caturano che di testa non trova la porta. Al 23′ Primo calcio d’angolo conquistato dal Potenza. Ci va Legittimo sulla bandierina ma esce Vannucchi e para. Alla mezz’ora ritmi decisamente bassi e poche azioni degne di nota: tutto fermo sullo 0-0. Al 36′ errore di Sbraga che serve per sbaglio Semprini che crossa per Bifulco che scarica un gran tiro con parata del portiere del Potenza. Al 43′ fuori Crecco per un problema muscolare per il Taranto e dentro Labriola. Dopo 2′ di recupero si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa subito un cambio per gli ospiti: fuori Mazza, dentro Provenzano. Al 49′ cross di Mastromonaco e Sbraga commette un altro errore rischiando, questa volta, l’autogol. La palla finisce in corner. Di Grazia, al 52′,  ruba palla a Provenzano e prova la conclusione con palla fuori. Al 58′ gol del padroni di casa: calcio piazzato di Cittadino il pallone viene rinviato da un difensore ospite che rimpalla su Di Grazia, la sfera  arriva a Caturano che di testa batte Vannucchi: 1-0. Gli ionici reagiscono con forza: al 63′ Provenzano mette la palla in mezzo ma Romano non ci arriva. Al 69′ Ferrara per Labriola che da la palla a Provenzano il quale prova il tiro ma è centrale e para il portiere del Potenza. Gli ospiti ci   provano, ma sono poco concreti. All’84’ punizione di Labriola che si infrange sulla traversa. Proteste degli ionici: a loro dire la sfera ha oltrepassato la linea. Sei minuti di recupero, tanto nervosismo e   poi la gara si chiude con la vittoria per i padroni di casa, con gli ospiti che, però, non hanno demeritato.

Articoli correlati

Taranto, riapre la campagna abbonamenti

Redazione

Parma-cotto, Lecce perfetto e bellissimo

Redazione

Brindisi, Curva Sud chiusa per una giornata a causa delle intemperanze dei tifosi

Redazione

LBA, Sassari espugna il PalaPentassuglia, blackout Brindisi nel finale

Redazione

Il dott. Palaia:“Il Lecce può vincere con chiunque”

Redazione

Lecce, per Gotti l’ufficialitĂ  nelle prossime ore. Allenamento con Thomassen

Tonio De Giorgi