Attualità

Un campus a Copertino per vivere la scuola a tempo pieno

COPERTINO – Un campus scolastico nascerà a Copertino. Sei milioni di euro sono stati nessi a disposizione per realizzare un’infrastruttura che servirà a potenziare il polo dell’Istituto “Bachelet” e del Liceo “Don Tonino Bello” di Copertino.

I due edifici – uno di fronte all’altro, entrambi di proprietà della Provincia di Lecce – non sono sufficienti ad accogliere l’attuale richiesta formativa del territorio,

L’intervento prevede la realizzazione di una palestra, 31 aule scolastiche, uffici, biblioteca, atrio e altro ancora. Sono previste anche una superficie destinata a parcheggi. Verranno utilizzate tecnologie di ultima generazione, in grado sia di garantire un adeguato comfort a studenti e docenti e sia di contenere i consumi energetici e le emissioni inquinanti in atmosfera..

Un progetto che appare in controtendenza ai piani del Governo con i quali si punta a ridimensionare e a chiudere i plessi scolastici. 

L’ intervento era stato candidato inizialmente al Piano Regionale Triennale di edilizia scolastica 2018/2020, ma a causa del suo mancato finanziamento è stato proposto con successo al Piano II di edilizia scolastica finanziato a valere sul Pnrr.

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco