Sport

Gioiella Prisma Taranto lotta ma perde con Itas Trentino

Risultato che non rispecchia l’andamento della gara, Gioiella Prisma Taranto lotta e si batte con coraggio contro l’Itas, ma non basta perché Trentino vince in tre combattuti set, con i parziali di 24-26, 26-28, 22-25.

È mancata anche un po’ di fortuna ai salentini che hanno giocato ancora una volta una buona pallavolo; si registra l’ottima prestazione dell’opposto Lawani, all’esordio casalingo, che ha messo a terra 20 palloni, e di Loeppky, entrambi hanno tenuto Taranto in partita con giocate spettacolari e potenza nei colpi.

A stupire più di tutto il meraviglioso pubblico tarantino: 1700 spettatori, una cornice di tifo e colori come non lo si vedeva da anni al PalaMazzola. Il prossimo importante impegno domenica prossima a Modena.

Non si abbatte però il presidente Tonio Bongiovanni che a fine gara ringrazia tutti i tifosi presenti:

Io sono cittadino che ama Taranto e i suoi prodotti, abbiamo perso. Noi dobbiamo puntare alla salvezza, dobbiamo farlo tutti insieme, dobbiamo vincere per restare in Superlega, oggi è andata bene per loro e meno bene per noi. Avremmo voluto dare soddisfazione ai tanti tifosi venuti. Abbiamo giocato a tratti molto bene, c’è stata qualche ingenuità. La nostra è una squadra di persone perbene e garbata come tutti quelli che sono venuti a vedere la gara: sono venuti dalla Puglia, dalla Calabria e dalla nostra meravigliosa Taranto. Ci difenderemo fino alla fine, tutti insieme”.

IL TABELLINO

Gioiella Prisma Taranto – Itas Trentino 0-3 (24-26, 26-28, 22-25)

Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 0, Loeppky 14, Larizza 4, Lawani 20, Antonov 9, Alletti 7, Andreopoulos 0, Rizzo (L), Ekstrand 0, Cottarelli 0. N.E. Pierri, Gargiulo. All. Di Pinto.

Itas Trentino: Sbertoli 4, Michieletto 12, Podrascanin 6, Kaziyski 20, Lavia 12, D’Heer 3, Laurenzano (L), Nelli 2, Dzavoronok 0. N.E. Pace, Cavuto, Berger, Lisinac, Depalma. All. Lorenzetti.

ARBITRI: Carcione, Cesare.

NOTE – durata set: 29′, 32′, 28′; tot: 89′.

Articoli correlati

Taekwondo, piccoli campioni crescono. Vito Dell’Aquila vola alle Olimpiadi

Redazione

Lecce-Juventus: le misure organizzative

Redazione

Dopo Turchetta, ok Perucchini

Redazione

L’Enel perde il primato. Milano è sola

Redazione

Lega Pro girone C: l’11esima giornata. Il weekend dei derby

Redazione

Ecco Gargiulo: “Sono molto carico e pronto per la nuova avventura”

Redazione