Sport

Di Carlo, HDL Nardò: “Con Cividale partita difficile ma recuperiamo giocatori”

Coach Gennaro Di Carlo, HDL Nardò

Voglia di vittoria, di rivalsa, voglia di voltare pagina dopo 5 sconfitte consecutive, in casa HDL Nardò la sfida con Cividale diventa un crocevia importante. Appuntamento domenica alle 18.00 a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino.

La squadra friulana ha 22 punti ed è quinta in classifica nel Girone Rosso del campionato di A 2 di basket, Nardò ne ha 16 e nonostante la striscia delle 5 gare senza far risultato è ottava. L’infermeria piena ha condizionato di parecchio l’andamento della squadra neretina nelle ultime 5 settimane, ma come spiega coach Gennaro Di Carlo, ci saranno dei rientri, e nonostante la forza dell’avversario si può tornare alla vittoria spinti da un grande pubblico:

Giocheremo contro una squadra in forma, al netto della sconfitta con Cento, altra prima della classe, partita molto difficile, recupereremo dei giocatori. Credo che l’aggiunta di due pedine importanti nel reparto lunghi sarà molto importante ma bisogna evitare il concetto di mettere pressione per questi rientri e dargli responsabilità, perché sono giocatori che mancano dal parquet da qualche settimana, importante è riaverli senza mettergli tanta pressione, certi che contribuiranno a far muovere meglio la squadra.

Il momento è importante, andiamo verso il finire della regular season, il target è quello di rimanere nelle prime 9, è un momento delicato, ci aspettiamo un pubblico che ci sostenga e stia vicino come ha sempre fatto Insieme combatteremo per arrivare alla vittoria, insieme soffriremo anche domenica ma la fiducia ci deve sostenere anche nei momenti più complicati perché sarò difficile ma abbiamo la possibilità di tornare a vincere”.

Articoli correlati

Lecce, Pagliari: “Vogliamo capire subito che animale siamo. La maglia va sudata”

Redazione

Lecce-Frosinone è un derby D’Aversa-Di Francesco

Redazione

Lecce, subito in campo: Gallo è ok

Redazione

Giornata libera per i giallorossi

Redazione

Accende fumogeno durante la partita, arrestato tifoso leccese

Redazione

Lecce, altro colpo in attacco: ecco Sowe

Redazione