Sport

Taranto, esame di maturità con la Gelbison

Cresce l’attesa, la curiosità è tanta e la voglia di vedere all’opera il Taranto accompagna la vigilia della sfida con la Gelbison, squadra che nello scorso turno ha vinto con la Virtus Francavilla.

Contro i campani ci sarà l’esordio in maglia rossoblù di Crecco, un rinforzo di qualità che potrebbe dare il quid in più che manca alla formazione di Capuano.

Il tecnico tarantino con lui in campo ha diverse possibilità di spostare le pedine sullo scacchiere del rettangolo verde, perché il calciatore originario di Roma, cresciuto calcisticamente nella Lazio con cui ha esordito anche in serie A, è molto duttile e non è certo un problema per lui se invece dell’interno di centrocampo di sinistra deve spostarsi a fare l’ala o il terzino, anche destro. Questa duttilità potrebbe aiutare Capuano a cambiare le carte in tavola durante l’incontro.

Contro la Gelbison per il Taranto è un vero e proprio esame di maturità ma bisognerà far gol perché nelle ultime quattro gare la squadra è uscita dal campo a bocca asciutta come reti segnate; è un esame importantissimo perché per i rossoblù che hanno 29 punti in classifica, la salvezza è vicinissima ma la vittoria potrebbe provocare uno strappo in classifica con la zona bassa, anche perché la Gelbison ne ha 27 ma se riuscisse a vincere salterebbe il Taranto.

Infine la società rossoblù ha messo a disposizione dei tifosi ospiti 500 tagliandi del settore ospite dello stadio Erasmo Iacovone che possono essere acquistati su vivaticket al costo di 9 euro più i diritti di prevendita.

Dunque appuntamento a domenica pomeriggio alle 17.30 con la gara valida per la 24^ giornata del Girone C del Campionato di serie C, arbitra Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, assistito da Luca Feraboli di Brescia e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Gervasi della sezione di Cosenza.

Articoli correlati

Lecce, D’Aversa: “Scendiamo in campo come se fosse l’ultima di campionato”

Redazione

Serie B, seconda giornata, il programma e la classifica

Redazione

Casarano, doppia seduta: Versienti è ok

Redazione

Coppa Italia: Spal – Lecce sarà arbitrata dal sig. Giua di Olbia

Redazione

Sticchi Damiani: “Vittoria che fornisce tanti piccoli segnali di ripartenza”

Mario Vecchio

Virtus Francavilla allenamento congiunto con il Martina al “Tursi”

Redazione