Sport

Il Taranto ricomincia allo Iacovone: ecco la Turris. Le probabili formazioni

TARANTO – È tutto pronto a Taranto per la prima sfida del 2023 della squadra di Capuano che alle 17.30 ospiterà la Turris per la 22esima giornata del Girone C del Campionato di serie C.

Voltare pagina dopo l’ingiusta sconfitta rimediata a Catanzaro, maturata a causa di un episodio molto dubbio, è l’ obbiettivo, per rimettersi a correre e muovere la classifica.

Tra i convocati mancano solo Siragusa e Guida ma c’è Diaby che dovrebbe partire dalla panchina.

Col 3-5-2 l’allenatore di Salerno dovrebbe mandare in campo Vannucchi in porta, Evangelisti, Antonini e Formiconi in difesa; Mastromonaco, Romano, Labriola, Provenzano e Ferrara in mezzo al campo con Rossetti e Tommasini in avanti.

La Turris arriva nel Salento senza Franco e Maniero squalificati e con Giannone, Santaniello e Leonetti infortunati, mister Fontana potrebbe mandare in campo dal primo minuto l’ultimo arrivato, l’ex Virtus Francavilla Miceli al centro della difesa con Frascatore mentre mentre sulla corsia destra Boccia favorito su Manzi, dunque col 4-3-3 spazio a Perina; Boccia, Miceli, Frascatore, Contessa; Acquadro, Taugourdeau, Gallo; Haoudi, Longo, Ercolano.

Sarà una sfida molto interessante tra due squadre ambiziose con percorsi diversi, la Turris era partita con una rosa di tutto rispetto e puntava ad un campionato di alta quota ma si ritrova a 21 punti al 17° posto, il Taranto dall’arrivo di Capuano, che risale proprio alla gara di andata con la Turris, ha iniziato a carburare si trova nella zona sicura e può anche sognare un posto nei playoff.

Tutto è pronto quindi, arbitra Gallipò di Firenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano, Labriola, Provenzano, Ferrara; Rossetti, Tommasini. Allenatore: Capuano.

TURRIS (4-3-3): Perina; Boccia, Miceli, Frascatore, Contessa; Acquadro, Taugourdeau, Gallo; Haoudi, Longo, Ercolano. Allenatore: Fontana

ARBITRO: Gallipò di Firenze

Articoli correlati

Salento Granata, costituito il club

Redazione

US Lecce, i nuovi soci, Liguori pubblica la foto

Redazione

Esonerato Napoli, ma non sarà il solo

Redazione

Taranto, domenica di riposo per la squadra, mercato in fermento

Redazione

Monterosi Tuscia-Virtus Francavilla sarà arbitrata da Iannello di Messina

Redazione

Campionati Italiani di Ciclismo: presente anche la Leo Constructions Racing Team

Redazione