Cronaca

Droni, elicottero e decine di uomini in campo: si cerca Maria Grazia

COPERTINO – Aveva festeggiato il capodanno con i parenti, poi il giorno successivo (lunedì) in tarda mattinata è uscita a piedi da casa e da allora di lei più nessuna notizia.

Sono ore di apprensione per familiari e amici di Maria Grazia Maiorano, 56enne di Copertino. Per trovare la donna, che vive in casa dei genitori ed è madre di due figlie, subito dopo l’allarme è stato convocato un tavolo in Prefettura e sono scattate le ricerche a tutto campo.

Ostacolate nella notte dalla fitta nebbia, sono ricominciate all’alba, con l’intervento di un elicottero e più droni.

In campo vigili del fuoco del Comando Provinciale, Unità Cinofile, Carabinieri e polizia locale di Copertino e volontari della Protezione Civile. La sindaca Sandrina Schito, tramite la pagina ufficiale del Comune, invita a non diffondere notizie false e fuorvianti.

Avvistata l’ultima volta in via Sciarpo, a Copertino, poco dopo le 11 del mattino di lunedì è stata notata mentre camminava a piedi confusa e disorientata. Alta 1 metro e 70, corporatura esile, capelli corti e ricci, indossava un piumino bianco, stivaletti marroni e occhiali da vista neri.

I timori, crescenti in queste ore, sono legati ad un precedente che riguarda la donna e che risale al 2014: in quel caso, sempre a seguito di un allontanamento volontario, di lei non si ebbero notizie per cinque giorni. Fu ritrovata in un casello ferroviario abbandonato alla periferia di Copertino.

La donna potrebbe essere in stato confusionale e aver bisogno di aiuto per tornare a casa: si invita, in caso di avvistamento della donna, a segnalarlo subito al 112.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

A scuola, ma per molestare ragazzine: va a processo 21enne

Redazione

Ilva, sversamento in mare di olio combustibile

Redazione

Morte nel cantiere, ragioniere stroncato da malore

Redazione

“Altro che Eden, è un inferno”, gli ex collaudatori Prototipo contro Vendola

Redazione

TAP, la piattaforma Skate III a San Foca per le indagini geotecniche

Redazione

Sequestri senza fine sulla costa, sigilli al ‘Just’ di Otranto

Redazione