CronacaEconomia

“Altro che Eden, è un inferno”, gli ex collaudatori Prototipo contro Vendola

NARDO’ (LE)  –  “Altro che Eden, non conosci il nostro inferno”. Dopo la visita del presidente della Regione Puglia alla pista ex Prototipo di Nardò, ora in mano alla Porsche, gli ex collaudatori delle cooperative mai riassorbiti nonostante le promesse, gli scrivono una lettera durissima: “E’ possibile che nonostante sia interessata la task force regionale per l’impiego, con il notevole impegno della stessa, lei non sappia niente? Vede presidente, dopo questo accadimento dell’11 giugno, si è rafforzata una convinzione tanto amara quanto foriera di rabbia: la pista di Nardò, chiunque ne sia il proprietario, è un sorta di luogo di intoccabili”.

I lavoratori, seguiti dal sindacato COBAS, sottolineano che la pista di Nardò ha chiesto ed ottenuto un finanziamento pubblico dalla Regione Puglia di 9 milioni di euro a fronte di 23 assunzioni e di un certo tipo di sviluppo industriale.

 “A tutt’oggi – aggiungono – non è stato completato il piano industriale e tanto meno sono state effettuate le assunzioni a fronte del finanziamento pubblico”.

Articoli correlati

Dramma della solitudine, anziana trovata morta in casa

Redazione

Revocati domiciliari al sindaco Toma e al suo vice

Redazione

Ladri in tabaccheria e bar, via con sigarette: valore 25mila euro

Redazione

Carabiniere ucciso, Piantedosi propone medaglia per poliziotti indagati

Redazione

Tir in fiamme nel porto di Bari, circoscritto l’incendio

Redazione

Matricidio, un anno prima commentò il tentato omicidio commesso da un compaesano

Redazione