Sport

HDL Nardò, regalo al presidente Barbetta e Fortitudo nel mirino

coach gennaro Di Carlo (foto Cecere, sito HDL Nardò)

LECCE – “Questa vittoria ci rende ancora più consapevoli delle potenzialità del nostro gruppo ma bisogna rimanere concentrati, perché se due partite che vanno male cambia tutto, la classifica è corta. Siamo molto contenti, ci siamo guadagnati un Natale sereno. Poi alla ripresa avremo la Fortitudo, un impegno molto importante, però adesso vogliamo goderci il momento e trascorrere un sereno Natale, poi alla ripresa ci concentreremo per guardare avanti con grande fiducia. Vincere qui non era facile e ed averlo fatto ci dà una grande spinta motivazionale perché vuol dire che siamo sulla strada giusta”. Traspare una moderata emozione dalle parole di Gennaro Di Carlo, il coach di HDL Nardò.

La sua squadra con la vittoria ottenuta a Chiusi, ottava stagionale, si trova in zona playoff nel Girone Rosso del campionato di serie A 2 di basket; e non era certo preventivabile dopo l’avvio sfortunato del torneo tra infortuni e occasioni perse.

E la vittoria di Chiusi è arrivata nel giorno del compleanno del Presidente Cesare Barbetta che ha festeggiato nel migliore dei modi grazie all’ottima perfomance di Poletti, Smith e compagni.

La società neretina guidata da Barbetta si sta dimostrando una compagine modello ammirata nell’intera nazione dagli amanti del basket.

Il 4 gennaio arriverà a Lecce, al Pala San Giuseppe, una delle società importanti italiane del gioco del basket, la Fortitudo Bologna, ed i tifosi sono già pronti a colorare di granata il palazzetto per essere l’uomo in più di una sfida storica che fino a qualche anno fa a Nardò nessuno avrebbe potuto immaginare di giocare.

Articoli correlati

Empoli-Lecce: incendio negli spogliatoi del Castellani, slitta alle 19:30 il calcio d’inizio

Redazione

Lecce: difesa ok, ma l’attacco?

Redazione

Lecce: la Sampdoria si riprende Falcone

Redazione

Biglietti finiti per Lecce-Napoli. Domani in vendita altri 2500

Redazione

Meluso sfoltisce la rosa: il Lecce saluta Turchetta e Valeri

Redazione

Ancora lavoro personalizzato per Umtiti. Baroni a Coverciano

Redazione