CronacaEvidenza

Ennesima tragedia sulla Ss275: muore un anziano

BOTRUGNO – È stata ribattezzata amaramente la strada della vergogna perchè le vittime sulla 275 Maglie-Leuca non si contano più e questo giovedì mattina la scia di sangue si è tristemente allungata, ancora.

Intorno alle 9 un violentissimo schianto che ha visto coinvolte due vetture (una Honda Insight e una Lancia Delta) e un’apecar, ha strappato la vita al conducente di quest’ultima. A spirare sul colpo Oronzo Coppone, 74 anni, di Botrugno.

L’incidente si è verificato nel tratto di statale tra Nociglia e Scorrano. Le altre persone a bordo delle auto coinvolte sono rimaste ferite, ma non gravemente.

All’arrivo del 118 per l’anziano, invece, non c’era più nulla da fare. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri di Nociglia, a questi ultimi è affidato il compito di ricostruire la dinamica del sinistro. Secondo una prima ipotesi l’apecar, ferma su strada e in attesa di poter svoltare, sarebbe stata dapprima tamponata da dietro dalla Lancia, successivamente sarebbe subentrato il terzo mezzo.

Dopo la tragedia sulla 275 la lunga coda di auto venutasi a creare è stata gestita da polizia stradale e personale Anas insieme.

Intanto la strada della morte continua a mietere vittime e il malcontento del territorio continua a crescere: l’eterna incompiuta non può più aspettare.

Articoli correlati

Dieci anni fa moriva Ivan Ciullo, per la famiglia fu ucciso: l’11 luglio la svolta?

Erica Fiore

Appalti & favori: la Finanza torna a Palazzo Carafa

Erica Fiore

Spongano, milioni (finti) dall’Australia: è una truffa via pec

Redazione

Matricidio di Racale, la verità dall’autopsia: due i colpi mortali

Redazione

Maglie, Ernesto Toma torna libero. Ecco il primo post sui social

Redazione

Controlli ad “alto impatto” nel Sud Salento: scattano sanzioni e una denuncia

Redazione