Sport

Happy Casa Brindisi, contro Treviso solo un incidente di percorso?

BRINDISI – Doveva essere la gara delle nuove consapevolezza, si è trasformata in un nuovo vicolo cieco da cui uscire immediatamente. Brucia ancora in casa New Basket Brindisi la sconfitta rimediata a Treviso: un match che ha lasciato tanto amaro in bocca perché, al netto del KO, i salentini si erano presentati sul parquet veneto falcidiati dalle assenze. Spirito di abnegazione e voglia di farcela non sono mancati al “Palaverde”, ma alla fine il tabellone ha punito.

Tanti gli aspetti da rivedere, su tutti la penuria in attacco. I 68 punti realizzati dimostrano le difficoltà con cui i biancazzurri hanno trovato la via del canestro, andando in evidente difficoltà davanti alla difesa trevigiana.

E’ anche grazie a questi aspetti che i padroni di casa hanno potuto festeggiare il successo, con una gara di concretezza. Quello che è mancato agli uomini di Franck Vitucci. Ora, subito voltare pagina.

Mancano ancora quattro partite per chiudere il girone d’andata, di cui due casalinghe da capitalizzare al massimo. A partire dalla prossima, in programma lunedì contro la Givova Scafati, ultimo match del 2022.

Il nuovo anno, invece, inizierà in trasferta, il 2 gennaio a Trento, per poi tornare al PalaPentassuglia per ricevere Varese. Chiuderà la prima parte di stagione la trasferta di Sassari a metà gennaio. Barra dritta per centrare la Final Eight di Coppa Italia.

Articoli correlati

Con Di Francesco e Del Rosso, il Lecce cerca maggiore equilibrio in campo

Mario Vecchio

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione

Casarano, dopo Chiricò e Maiello c’è Millico nel mirino

Redazione

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione