CulturaEvidenza

Inchiesta Hydruntiade, chiuse le indagini: 60 indagati

OTRANTO – Torniamo a parlare dell’inchiesta nata dall’operazione Hydruntiade, confluita in un terremoto giudiziario su presunti intrecci tra politica e imprenditoria a Otranto, con ipotesi di reato pesanti quali corruzione e voto di scambio.

Ebbene nelle scorse ore l’inchiesta è stata ufficialmente chiusa e la Procura di Lecce sta procedendo a notificare l’avviso di conclusione indagini ai 60 indagati complessivi. Tra questi, lo ricordiamo, i fratelli Luciano e Pierpaolo Cariddi (tuttora ristretti in carcere), l’ex assessore regionale al Welfare Totò Ruggeri e poi tecnici comunali, agenti di polizia locale e imprenditori dell’hinterland idruntino.

Il fascicolo d’inchiesta porta la firma del procuratore aggiunto Elsa Valeria Mignone e del pubblico ministero Giorgia Villa.

Articoli correlati

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi