Attualità

Un brindisi e un sorriso sempre pronti: addio a Pippi Nocco

LECCE – Un padrone di casa gentile e giocherellone, una persona d’altri tempi, come la storica e omonima enoteca che aprì 72 anni fa nel cuore di Lecce. Ecco chi era Pippi Nocco. Si è spento nelle scorse ore all’età di 90 anni e insieme a lui è andata via una delle pagine più sorridenti, allegre e colorate della città.

Aveva una bottiglia e un brindisi per ogni occasione Pippi: nel centro storico, non distante dalla chiesa di San Matteo, nella sua deliziosa enoteca a gestione familiare ha coccolato intere generazioni che di quell’attività ne hanno fatto un luogo di ritrovo.

Una bottega semplice, genuina, che lo scorrere del tempo e l’avanzare della modernità non hanno mai scalfito, rendendola unica.

Questa notte insieme a te vola via un pezzo della storia di Lecce e della vita di tutti – si legge sulla sua bacheca fb – Il tuo sorriso dietro quel bancone sarà un dolce ricordo, insieme alla tua gioia, i tuoi aneddoti e le tue famose frasi. Ti promettiamo che il tuo nome e la tua storia andrà avanti e ci impegneremo nel lavoro, ogni giorno con gioia e dedizione, proprio come ci hai insegnato tu”.

https://www.youtube.com/watch?v=52rLzfBRoG4

 

Articoli correlati

Spesa più oculata ma ancora troppo spreco: l’appello per chi non ha nulla

Redazione

In Puglia 56 scuole senza dirigente e oltre 10.000 precari tra docenti e ATA

Redazione

Lavori alle Poste, CGIL: “Ancora disagi per lavoratori e pensionati, quando si finisce?

Redazione

Un’area verde attrezzata? No, “un parcheggio abusivo a Lido Conchiglie”

Antonio Greco

Virgo Fidelis, anche i Carabinieri di Lecce celebrano la loro patrona

Redazione

Olivicoltura: innovazione e acqua, ecco le ricette anti xylella

Redazione