Attualità

Niente atmosfera natalizia nelle marine: “Non dimenticateci”

SAN CATALDO – L’atmosfera natalizia, si sa, è ciò che ci fa sentire appieno il clima festivo, che illumina non solo gli occhi, ma anche il cuore.

Purtroppo però, non tutte le località salentine vantano decorazioni, luminarie ed eventi. È il caso di San Cataldo, la bellissima marina leccese che l’estate attrae turisti e non da ogni dove. Mare cristallino, concerti, iniziative e chi più ne ha più ne metta. E l’inverno? Ma soprattutto, durante il periodo natalizio? Il nulla. Il Natale sembra essere solo in città. Don Corrado Serafino guida la parrocchia di San Cataldo che conta una comunità di oltre 100 persone e insieme al dispiacere della consapevolezza di essere abbandonati durante il periodo invernale e in particolare natalizio, l’auspicio affinché l’amministrazione comunale possa valorizzare la marina 365 giorni all’anno.

Ma San Cataldo non è l’unica località dimenticata: a Frigole e Torre Chianca spetta la stessa sorte. Nessun evento, nessuna decorazione, nessuna iniziativa per le festività natalizie.

Ciò che resta è solo un forte senso di abbandono ma anche tanta speranza, cosicché queste località possano essere attive e brulicanti anche nel periodo invernale e soprattutto durante le feste.

 

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

No Tap in marcia pacifica nella zona interdetta: “la battaglia è appena iniziata”

Redazione

Torna la voglia di partire, ma il Green Pass genera confusione

Redazione

Bus, fino al 31 agosto due corse fino a mezzanotte

Redazione

Palumbo (Mrs): “I parchi di Lecce devono essere fruibili da tutti i cittadini”

Redazione

Proroghe, le banche chiedono garanzie

Redazione

Edilizia giudiziaria, avvocati in protesta: udienze a rischio

Redazione