Eventi

Martano da favola: luoghi, luci, colori e magie

MARTANO – Presentata oggi l’iniziativa ‘Martano…da Favola. Luoghi, Luci, Storie e Magie. È un progetto vincitore dell’Avviso pubblico per l’acquisizione di servizi di comunicazione in co-branding con la Regione Puglia ed è realizzata da ACAM2.0 Aps, l’Associazione di Commercianti, Artigiani e Operatori economici di Martano in collaborazione con Regione Puglia, Pugliapromozione.

All’iniziativa hanno collaborato l’Amministrazione Comunale e altre associazioni del territorio. ‘Martano…da Favola. Luoghi, Luci, Storie e Magie’ gode del patrocinio del Comune di Martano e della Provincia di Lecce.

Il progetto è stato ideato per promuovere le iniziative che nel periodo natalizio animano Martano. Per rendere tutto più suggestivo è stato curato un allestimento di luminarie che consentirà ai visitatori e ai turisti, che giungono in Puglia sempre più numerosi anche d’inverno, di scoprire un paese ‘da favola’.

‘Martano…da Favola. Luoghi, Luci, Storie e Magie’ racconta, dunque, Martano, ma anche le sue attività artigiane e commerciali, racconta le associazioni impegnate nell’organizzazione di eventi, racconta una comunità dinamica e intraprendente e accompagna alla scoperta delle bellezze autentiche e identitarie di questo territorio.

L’iniziativa si presenta come un viaggio lento e profondo che ha il profumo suadente delle radici, delle tradizioni, del buon cibo di casa, dei legami indissolubili che caratterizzano i luoghi. Un viaggio capace di regalare la suggestione della luce e dei colori del Natale, capace di trasformare in fiaba i sogni di grandi e bambini.

Le attività di ACAM, che di recente è diventata un Ente di Terzo Settore, sono finalizzate ad accrescere il livello di benessere della comunità locale e a valorizzare Martano e posizionarlo strategicamente insieme alla Grecìa Salentina come destinazione ideale per viaggi, vacanze e short break.

Il proposito di ACAM 2.0 Aps è di farsi promotore non solo di iniziative che aumentino l’attrattività dal punto di vista commerciale ma anche di attività che puntino sempre più a rendere Martano e l’intero territorio, riferimento per esperienze turistiche, culturali e di tempo libero.

Articoli correlati

Taranto, la musica per i pazienti di oncologia al “Moscati”

Redazione

21 milioni al Comune di Taranto da Riva e Capogrosso

Redazione

Taranto, “Il Natale più lungo d’Italia”: il programma del Comune

Redazione

La generazione Z e la voglia di fare impresa, il report di “Next generation Salento experience”

Redazione

Sanremo 2026: la Puglia protagonista con tre artisti sul palco dell’Ariston

Redazione

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione