Sport

Lecce, pokerissimo alla Primavera

SAN PIETRO IN LAMA – Dopo quasi un mese dalla vittoria in campionato con la Sampdoria nella gara giocata il 12 novembre al Ferraris, il Lecce di Baroni torna a respirare l’aria dei 90 minuti e lo fa nella gara amichevole con la squadra Primavera 1 allenata da Coppittelli.

Il presidente Sticchi Damiani con i tifosi, Eusebio Di Francesco e Gennaro Delvecchio

Si è giocato al Deghi Center di San Pietro in Lama e sugli spalti otre al presidente Saverio Sticchi Damiani e Gennaro Delvecchio c’era Eusebio Di Francesco a seguire il figlio e la sua ex squadra.

Non hanno preso parte al test amichevole Baschirotto, Bistrovic, Dermaku e Strefezza e Baschirotto.

Nel primo tempo Baroni manda in campo Bleve in porta, sostituito al 35° da Falcone; Lemmens, Tuia, Cetin e Pezzella in difesa; a centrocampo Blin e Askildsen sostituito al 15° da Bjorkengren; Oudin, Rodriguez e Listkowski alle spalle di Persson sostituito al 35° da Ceesay.

Coppitelli risponde con Borbei, Munoz, Hasic, Pascalau, Dorgu, Vulturar, Berisha, Samek, Corfitzen, Burnete e Salomaa ma poi fa giocare tutti nel corso della gara.

Le due squadre si puntano ma non riescono a farsi realmente male. Al 7° minuto Oudin colpisce il legno su un calcio di punizione dal limite; un minuto dopo la Primavera scheggia la traversa con Corfitzen.

La gara si sblocca al 37° quando Oudin finalizza di testa un cross di Pezzella e il primo tempo si chiude sull’1 a 0 per il Lecce di Baroni. Buona prova comunque dei ragazzi di Coppitelli.

Nell’intervallo è stato ricordato con un minuto di silenzio Pino Sileno storico magazziniere del Lecce scomparso nelle scorse ore.

Nel secondo tempo, valzer di sostituzioni.

Baroni torna al 433 e manda in campo Falcone sostituito poi al 65° da Brancolini, Gendrey, Pongracic, Umtiti e Gallo in difesa con Helgason, Hjulmand e Gonzalez a centrocampo e in avanti Banda, Ceesay sostituito al 60° da Colombo e Di Francesco.

Dopo 6 minuti raddoppia di destro Ceesay servito da Gallo. Il Lecce è più propositivo rispetto alla prima frazione e al minuto 62° Colombo serve Banda che fa tris.

Dopo 3 minuti, al 65°, Colombo dopo l’assist a Banda, con un bel pallonetto regala il 4-0 ai tifosi presenti.

Al 90° Banda serve Gonzalez che sigla il 5-0.

Una buona sgambata dopo tanto tempo. Il Lecce ricomincia per gradi. Mercoledì 14 dicembre, la squadra di Baroni affronterà il Parabita presso il centro sportivo Heffort Sport Village.

Articoli correlati

Eugenio Corini è guarito dal coronavirus: attesa per il tampone di conferma

Redazione

Serie B, nei piani alti vince solo il Lecce: allungo sulla zona playoff

Redazione

Il Taranto sprofonda, no all’iscrizione al campionato

Redazione

Spadafora: “Il campionato riprende il 20 giugno”

Redazione

Serie B, 10^ giornata, turno infrasettimanale: programma e classifica

Redazione

Brindisi-Monopoli, derby ai biancazzurri

Redazione