Sport

LBA, Brindisi si prepara ad ospitare Venezia

BRINDISI – Dopo i passi falsi in campionato, con Pesaro in casa e Virtus Bologna in trasferta, la Happy Casa Brindisi sperava di vincere con il Kalev/Cramo, in Estonia.

Serviva una vittoria con almeno 9 punti di scarto ma così non è stato ed è arrivata una sconfitta nel finale, nonostante una buona prova dopo diverse gare opache e Brindisi si è ritrovata fuori dalla Fiba Europe Cup che sembrava una competizione alla sua portata ma il roster biancazzurro ha disatteso le aspettative.

Serve una pronta e immediata risposta per non rischiare di perdere altro terreno in campionato per non rimanere fuori dalla Final Eight di Coppa Italia, perché diventerebbe un vero fallimento.

Domenica 4 dicembre alle 12.00, al PalaPentassuglia arriva la Reyer Venezia in cui militano gli ex giocatori biancoazzurri Riccardo Moraschini e Derek Willis. I lagunari fino a questo momento hanno raccolto 8 punti, due in più di Brindisi, dunque l’imperativo è vincere per entrambe.

Coach Vitucci è stato chiaro nel presentare la gara: “Affronteremo un top team, uno dei più attrezzati in Italia che richiederà un grande sforzo collettivo per tutto l’arco dei quaranta minuti”.

La sfida tra Brindisi e Venezia diventa uno snodo cruciale per entrambe ma a rischiare di più è la squadra salentina che perdendo si ritroverebbe a soli 6 punti dopo 9 giornate.

La Stella del Sud ha tutte le carte in regola per potersi rimettere in carreggiata ma può farlo solo vincendo perché il tempo a disposizione potrebbe scadere.

Il pubblico farà la sua parte, lo straordinario pubblico brindisino, ma è sul parquet che bisognerà gettare il cuore oltre ogni ostacolo.

Articoli correlati

Lega Pro, ora la definizione dei gironi. Casarano, il ritiro estivo si avvicina

Tonio De Giorgi

Lecce, attacco da ricostruire. La pista Camarda può diventare caldissima

Tonio De Giorgi

Superlega nel mirino: la Prisma Taranto affila le armi

Redazione

Brindisi, dopo Righi occhi puntati su De Candia

Redazione

“Mamanet – Il Salento in Rete”: successo per il 3° Meeting dei Comuni

Redazione

Casarano, si pensa in grande. Idea Coda per l’attacco?

Tonio De Giorgi