Sport

FIBA Europe Cup, spareggio in Estonia per Brindisi, assente Etou

Happy Casa Brindisi alle l8.30 italiane affronterà un vero e proprio spareggio in Estonia con la capolista del Girone F della Fiba Europe Cup, il Kalev/Cramo.

La Stella del Sud in evidente difficoltà in campionato deve gettare il cuore oltre l’ostacolo e provare a vincere con almeno nove punti di scarto per accedere al Second Round. E per coach Vitucci c’è l’ennesima assenza perché mancherà Junior Etou ha subito una lussazione post-traumatica della spalla destra, così come confermato dagli esami strumentali effettuati ieri pomeriggio.

Condannata a vincere Brindisi perché Kalev/Cramo è in testa con quattro vittorie e una sconfitta, mentre Brindisi e Kiev seguono al secondo posto con tre vittorie e due sconfitte a testa, ed infine c’è il Groningen fermo a quota zero vittorie che affronterà Kiev.

Dunque, guardando il tabellino della classifica ci si accorge che bisogna vincere per passare al turno successivo grazie alla differenza punti, in caso di 9 punti in più Happy Casa Brindisi arriverebbe al secondo posto e se dovesse vincere con 14 o più punti di vantaggio si qualificherebbe al primo posto nel proprio girone.

Compito arduo e difficile ma se si vuole salvare questa stagione bisogna pigiare sull’interruttore con la scritta “Missione Impossibile” e aprire la porta del passaggio del turno.

Articoli correlati

Oggi Lecce-Napoli alle 18:30. Le probabili formazioni

Tonio De Giorgi

Serie A, l’infrasettimanale. Lecce-Napoli in diretta con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Lecce, Di Francesco : “Dobbiamo combattere e non farci sottomettere”

Tonio De Giorgi

Tennis A2, quarto turno amaro per il Ct Maglie

Mario Vecchio

Audace Cerignola-Casarano: arbitra Esposito di Napoli

Carmen Tommasi

Lecce, per Corvino quota 300

Carmen Tommasi