Sport

HDL Nardò, Di Carlo dopo l’impresa a Cento: “Gara perfetta tra tante difficoltà”

La vittoria ottenuta per 84 a 72 al PalaBenedetto contro Cento, in quel momento capolista del girone rosso del campionato di serie A 2 di Basket, potrebbe rappresentare la svolta per HDL Nardò, che aveva bisogno di due punti per risollevarsi e ripartire con più ottimismo. Purtroppo la squadra neretina, costruita per navigare nella zona media della classifica, ha dovuto fare i conti con infortuni e problemi sin dal pre-campionato ed anche a Cento non sono mancate le noie.

Coach Di Carlo ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi, subito dopo il suono della sirena, nella sala stampa del palazzetto di Cento:

“Una partita molto dura contro una squadra di vertice ma mi sento di fare un plauso ai miei ragazzi che hanno fatto la gara perfetta. – ha affermato Di Carlo – Abbiamo limitato la forza offensiva di Cento. Gli avversari erano molto forti in difesa ma la mia squadra è rimasta unita ed è riuscita a mantenersi unita nei momenti chiave dell’incontro. Abbiamo fatto una partita offensiva e detto ciò mi piace esaltare le qualità morali di questo gruppo, abbiamo avuto tante difficoltà, tra cui Ceron non rientrato in campo per un problema al tallone e Stojanovic che ha giocato con un problema muscolare, sacrificandosi col gruppo. – Conclude Di Carlo –  Complimenti ai miei ragazzi”.

Articoli correlati

Lecce-Torino in diretta su TeleRama con gli aggiornamenti di Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi