Sport

HDL Nardò, Di Carlo dopo l’impresa a Cento: “Gara perfetta tra tante difficoltà”

La vittoria ottenuta per 84 a 72 al PalaBenedetto contro Cento, in quel momento capolista del girone rosso del campionato di serie A 2 di Basket, potrebbe rappresentare la svolta per HDL Nardò, che aveva bisogno di due punti per risollevarsi e ripartire con più ottimismo. Purtroppo la squadra neretina, costruita per navigare nella zona media della classifica, ha dovuto fare i conti con infortuni e problemi sin dal pre-campionato ed anche a Cento non sono mancate le noie.

Coach Di Carlo ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi, subito dopo il suono della sirena, nella sala stampa del palazzetto di Cento:

“Una partita molto dura contro una squadra di vertice ma mi sento di fare un plauso ai miei ragazzi che hanno fatto la gara perfetta. – ha affermato Di Carlo – Abbiamo limitato la forza offensiva di Cento. Gli avversari erano molto forti in difesa ma la mia squadra è rimasta unita ed è riuscita a mantenersi unita nei momenti chiave dell’incontro. Abbiamo fatto una partita offensiva e detto ciò mi piace esaltare le qualità morali di questo gruppo, abbiamo avuto tante difficoltà, tra cui Ceron non rientrato in campo per un problema al tallone e Stojanovic che ha giocato con un problema muscolare, sacrificandosi col gruppo. – Conclude Di Carlo –  Complimenti ai miei ragazzi”.

Articoli correlati

La Vibonese è devastante: ne fa 5 alla Virtus Francavilla

Redazione

Virtus Francavilla, ora testa al Campobasso

Redazione

Alle 20:45 il Taranto saluta il 2023 col Latina

Redazione

Taranto, preso il difensore De Santis

Redazione

Gallipoli, la fuga passa da San Severo

Redazione

Basket A2, con Cento prima uscita casalinga del 2024 per HDL Nardò

Redazione