Attualità

Arriva la Spesa Sospesa: a rischio alimentare oltre 440mila famiglie pugliesi

LECCE- In occasione della VI Giornata mondiale dei poveri, istituita da Papa Francesco, anche a Lecce Coldiretti promuove la Spesa Sospesa nel mercato di Campagna Amica. Si tratta di un importante appuntamento dove i cittadini possono fare delle offerte per acquistare prodotti 100% italiani a favore delle famiglie bisognose.

Quest’ultime purtroppo incrementano sempre di più. Con i rincari d’autunno sono a rischio alimentare oltre 440mila famiglie che in Puglia.

Con la crisi un numero crescente di persone è stato infatti costretto a far ricorso alle mense dei poveri e molto più frequentemente  ai pacchi alimentari che hanno aiutato tra gli altri bambini, anziani, senza fissa dimora   e disabili. Fra i nuovi poveri  ci sono coloro che hanno perso il lavoro, piccoli commercianti o artigiani che hanno dovuto chiudere, le persone impiegate nel sommerso che non godono di particolari sussidi o aiuti pubblici, come pure molti lavoratori a tempo determinato o con attività colpite dagli effetti della crisi causata prima dal Covid e poi dall’Ucraina. Persone e famiglie che mai prima d’ora – precisa la Coldiretti – avevano sperimentato condizioni di vita così problematiche.

https://youtu.be/74Iu1DLdx3c

 

Articoli correlati

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco

“L’ora di Taranto” per un futuro oltre l’ex Ilva

Redazione

“Lenewfit, l’evoluzione del fitness”: il nuovo centro fitness tecnologico a Lecce

Redazione