Eventi

Disegnami un… Cuore Amico! Le illustrazioni dei piccoli a sostegno dell’associazione

LECCE – Disegnami un… cuore amico!
È il titolo della nuova iniziativa promossa da Cuore Amico Onlus, l’associazione operante da oltre vent’anni nel territorio salentino in favore dei bambini affetti da gravi patologie o con difficoltà.

Tante le scuole elementari che hanno aderito offrendo agli alunni la possibilità di realizzare un disegno per mostrare la propria vicinanza ai coetanei meno fortunati. Il tema delle illustrazioni l’amicizia e Cuoreamico, naturalmente. E via di fantasia! I piccoli hanno espresso tutto il loro amore attraverso coloratissime illustrazioni, che sono state esposte a Lecce nella splendida cornice di Piazza Mazzini, tutte legate da un unico filo, simbolo di unione, sostegno e partecipazione.

Duplice il risultato, da una parte sensibilizzare i piccoli sin dalla più tenera età affinchè comprendano l’importanza e il valore etico della solidarietà, dall’altra, far raccogliere fondi per aiutare i loro coetani meno fortunati.

Al termine dell’incontro, tra i sorrisi dei bambini e la partecipazione dei genitori, la consapevolezza di aver fatto del bene e di aver contribuito, almeno in parte, a rendere più piacevole la vita dei piccoli che affrontano tante difficiltà.

 

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Sport ed impegno civile per l’ottava tappa del “Freebike Tour del Salento”

Redazione

Al Palasummer, il 1° Torneo Città di Lecce

Redazione

“Magliano Ti Amo”, dal Salento un’emozione in musica

Redazione

Torna OFF: Il mare protagonista dell’edizione diretta da Stefania Rocca

Redazione

Ecco l’Eclisse di Sole visibile dal Salento

Redazione

Cucina e storia tra “Le divine tavole” di Silvia

Redazione