L’inizio di stagione in questo campionato di serie A di basket per HDL Nardò può essere definito traumatico, dopo la vittoria con Chiusi sono arrivate quattro sconfitte consecutive con Fortitudo Bologna, Mantova, Ravenna e Pistoia.
Quattro sberle in pieno volto che avrebbero potuto anche provocare scossoni in panchina ma la società neretina vuole uscire dal tunnel delle negatività insieme al suo coach, Gennaro Di Carlo.
Ovviamente il prossimo impegno casalingo con Forlì rappresenta un crocevia importante per cercare di svoltare verso una direzione più sicura perché le sabbie mobili del fondo della classifica potrebbero risucchiare forze e speranze di una squadra costruita per disputare un campionato più tranquillo e non in salita così come si sta rivelando.
Vero è che bisognerà intervenire ancora sul mercato per dare idee e forza al roster granata che appare in astenia di fronte ai risultati che non arrivano.
Bisogna rimanere uniti e lavorare con umiltà mettendo in campo tutta la rabbia agonistica possibile e immaginabile
Per la gara con Forlì ci sono da valutare le condizioni di Poletti che ieri non si è allenato per una dolenzia alla caviglia.
La squadra prosegue la preparazione con i consueti allenamento pomeridiani del mercoledì e del giovedì, con la doppia seduta di venerdì e sabato ed infine la sessione di tiri domenica mattina; alle 18.00 palla a due.
