Attualità

Alloggi di lusso sul lungomare di Gallipoli: via libera dal Tar

GALLIPOLI – Questo esclusivo immobile di lusso, destinato a ospitare tredici alloggi sul lungomare Galilei di Gallipoli, presto sarà realtà. Il TAR di Lecce con una sentenza delle scorse ha, infatti, dato il via libera al proseguimento dei lavori di costruzione da parte della società Aspasya s.r.l, impresa costruttrice del Gruppo Frascino, che aveva dovuto bloccare il cantiere per un periodo, a causa di un contenzioso amministrativo.

Il tribunale, presieduto dal giudice Antonio Pasca, ha accolto le tesi difensive degli avvocati Pier Luigi e Giorgio Portaluri, rigettando il ricorso proposto da alcuni proprietari di appartamenti alle spalle del nuovo edificio. Il progetto prevede, infatti, la demolizione di una casa unifamiliare per fare spazio all’immobile, caratterizzato da un’altissima efficienza energetico-ambientale.
“Esprimo una grande soddisfazione per il risultato ottenuto – ha commentato Luigi Frascino, Presidente del Gruppo – il nostro progetto contribuirà a riqualificare il lungomare, migliorando l’offerta ricettiva complessiva della città”.
Nel cantiere, stoppato, i lavori possono dunque ricominciare.

Giorgia Durante

https://www.youtube.com/watch?v=KEMSKqoAPyQ

 

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione