Attualità

L’incrocio della morte non poteva più attendere, arriva il semaforo sulla Surbo – Torre Rinalda

Surbo – Torre Rinalda: Sono partiti i lavori per l’installazione di un impianto semaforico sulla Surbo – Torre Rinalda. Il tratto di strada interessato, in corrispondanza di via Monticelli, negli anni è stato teatro di numerosi, tragici incidenti stradali tanto da essere battezzato come “incrocio della morte”.

Telerama se n’era occupata più volte, l’ultima il 29 giugno, quando abbiamo documentato la situazione e abbiamo ascoltato il racconto dei proprietari dell’uliveto adiacente. Il 26 giugno l’ultimo incidente mortale, mentre risale al primo agosto del 2018, quattro anni fa, l’impegno assunto da Comune e Provincia di Lecce (la strada è provinciale e ricade nel comune di Lecce) per mettere fine alle lunga scia di sangue.

«La messa in sicurezza della Surbo-Torre Rinalda – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – è un obiettivo sul quale stavamo lavorando da tempo congiuntamente alla Provincia e al Comune di Surbo. ».
“Non mi interessa assumermi meriti, è un grande risultato di sicurezza , ora percorrrendo la Surbo-Torre Rinalda ci sentiamo più sicuri –dice il sindaco di Surbo Ronny Trio attraverso un video postato sul suo profilo facebook -si è fatto qualcosa di utile e di importante”

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco