NARDO’ – Un regalo inaspettato, unico. Si tratta di un murales realizzato nottetempo per ricordare un artista e amico scomparso all`improvviso quattro giorni fa. Con sorpresa gli abitanti di Nardò, hanno scoperto in queste ore l`opera d`arte in via Personè a due passi dalla cattedrale, realizzata da un artista anonimo per ricordare Cristian Calignano, il genio della street art morto all`improvviso in seguito ad una emorragia cerebrale.
I genitori dell`artista, di 40 anni, hanno deciso di donare gli organi del figlio con un grande atto d`amore. Da qui la decisione di ricambiare questo nobile gesto con un murales che raffigura Cristian Calignano intento ad abbellire una parete, proprio come aveva fatto due giorni prima di morire.
Era un uomo molto conosciuto, non solo per la sua bravura, ma per la sua bontà d’animo, per la sua voglia di non arrendersi. Lui aveva infatti scelto di rimanere al Sud e di fare della sua arte un lavoro. E così è stato. E ora, l’unico desiderio di chi ha avuto l’onore di conoscerlo è solo uno: che Cristian sia d’ esempio a tutti coloro che si arrendono prima di provarci. Perchè restare al Sud è possibile e lui lo aveva ampiamente dimostrato.
https://www.youtube.com/watch?v=-EPZWeLCHJc