Sport

Corvino: “Mercato? Pensiamo al presente ma non ci faremo trovare impreparati”

LECCE – La gara con la Roma e le decisioni dell’arbitro Prontera che hanno condizionato il match insieme alle indicazioni della sala Video nella quale c’era Banti hanno lasciato uno strascico di polemiche importanti. Il Lecce è stato penalizzato, ha perso una gara che non meritava di perdere ma adesso bisogna guardare avanti.

Ne ha parlato il direttore generale dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ospite di TeleRama nella trasmissione sportiva Piazza Giallorossa:

Non ci fermiamo davanti a queste cose, non è la prima volta che alcune decisioni arbitrali ci hanno danneggiato ma la squadra reagisce perché vuole fare il suo percorso, siamo sulla strada giusta, è una squadra che non molla mai. Non ci ferma nessuno, andremo avanti per la nostra strada.

Come è stato premuroso il Var per richiedere attenzione sul presunto fallo di Hjulmand che Prontera non aveva fischiato, poteva farlo anche sul gol di Smalling e sul rigore.

L’arbitro per me è quello che ha meno colpa, gli arbitri fanno degli errori, poi ci sono arbitri come è successo con il Monza che lo fanno in maniera eclatante e li giudichi. Io ho sangue salentino e anche lui e non penso che venga a danneggiarci ma venga a fare l’arbitro come è giusto e fino a quel momento. Poi è andato a vedere quello che il Var ha voluto vedere e si è fatto condizionare”.

Oltre il danno la beffa perché l’espulsione ingiusta di Hjulmand provocherà la sua squalifica:

Stiamo parlando di un episodio che ha condizionato la gara adesso oltre il danno c’è la beffa; Hjulmand sarò squalificata e ci mancherà nella prossima gara, ovviamente noi faremo ricorso, oggi ne stiamo parlando qui ma se fosse successo ad una delle 7 squadre top del campionato ne avrebbero parlato ovunque”.

Non poteva mancare il siparietto sul calciomercato di cui Pantaleo Corvino è uno dei re da tantissimi anni:

Per adesso le idee le abbiamo messe da parte perché devi valutare le idee che hai messo in pratica per questa prima fase di campionato, dopo analizzi e valuti e quando arriva il momento hai le idee più chiare. Adesso rimaniamo concentrati sul presente, quando arriverà gennaio state tranquilli che faremo, noi non siamo sprovveduti e sapremo cogliere le opportunità”.

Infine in collegamento skype è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, proiettando Corvino al prossimo incontro, con la Fiorentina, e per lui sarà un derby del cuore:

Diciamo che è il derby della Firenze del Nord con la Firenze del Sud. Dieci anni a Firenze non li posso dimenticare, ma anche a Lecce faccio dieci anni con quest’anno ma è dal 1950 che sono nel mio Salento e cerco di dare il meglio per il Lecce come ci stiamo sforzando tutti di fare Lunedì sarà una gara importante per tutte e due le squadre, chi per un motivo o per l’altro. Giocheremo senza un calciatore importante come Hjulmand che ha fatto numeri straordinari nel suo ruolo così come ha fatto Banda”.

Articoli correlati

Camp estivo del Real Madrid a Nardò

Redazione

Ugento, cittadinanza onoraria a Fefè De Giorgi

Redazione

Lecce, Mencucci: “Si può sognare, ma con i piedi per terra”. Hjulmand: “Il cammino è lungo”

Redazione

Tre gol del Casarano nella prima amichevole stagionale, interrotta per temporale

Redazione

Lecce, Moscardelli: “Non buttiamoci giù, altrimenti vanifichiamo tutto”

Redazione

Il Lecce non passa lo stretto: perde 3-1 con il Messina

Redazione