RACALE – A distanza di poche ore dall’appello di mamma Antonietta e papà Mohamed, Cuore Amico allarga le sue braccia e accoglie la piccola e fragilissima Maria Rita nella sua grande famiglia. La Onlus ha incontrato i genitori in mattinata: Iaia e Paola hanno annunciato il supporto economico per tutte le spese mediche e le visite specialistiche necessarie per garantire alla piccolina l’assistenza e la serenità che merita.
La storia ve l’abbiamo raccontata nelle scorse ore. La vita della bambina, che ha solo sei mesi, dipende da una serie di macchinari che la alimentano, aiutano a respirare e ne monitorano costantemente i parametri vitali. A causa di morosità, nella casa in cui la coppia vive a Racale (ospite del padre di Antonietta), nei giorni scorsi è stata staccata la corrente. Il Comune di Racale è subito intervenuto fornendo un gruppo elettrogeno a sue spese, per trarre in salvo la piccola nell’immediato. La situazione, però, è e resta difficile e la coppia si è rivolta a Telerama per chiedere aiuto, in primis nella ricerca di una casa dove poter vivere tranquilla, dacché anche i rapporti familiari, incrinati lì dove attualmente vivono, minano la serenità della famiglia che conta in tutto quattro figli.
Ebbene sono tante, tantissime, le chiamate che subito dopo l’appello hanno raggiunto il numero che Telerama ha messo appositamente a disposizione. E se da una parte si fatica a trovare un’abitazione pronta per essere affittata, in attesa di un alloggio popolare, dall’altra sono tantissime le proposte di sostegno economico avanzate per garantire continuità assistenziale alla bambina.
E allora Cuore Amico non ci ha pensato due volte: Maria Rita sarà una nuova sorellina da accudire. E poichè il braccio operativo di Telerama per il sociale ha bisogno, come sempre, della grande generosità dei salentini, vi ricordiamo il numero da contattare per contribuire anche a questa causa: 0832-210225, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.
Maria Rita, insieme a mamma e papà, vi sono già grati per quanto potrete fare.
