Attualità

L’appello di una famiglia con una bimba molto fragile: “aiutateci”

RACALE – Chiede aiuto rivolgendosi a Telerama Antonietta, giovane mamma di Maria Rita, la figlia di 6 mesi la cui vita dipende dai macchinari che la alimentano, monitorano, consentono di respirare regolarmente. Nelle scorse ore nell’abitazione in cui vivono a Racale, che è di proprietà del padre di questa giovane mamma, la corrente è stata staccata a causa di morosità.

La situazione di Antonietta e del suo compagno, Mohamed, non è semplice da affrontare. Entrambi sono disoccupati, lei ha goduto per un certo periodo di sussidi sociali anche da parte del suo Comune di origine, Taviano. Poi, con il compagno, si è trasferita a Racale iniseme ai quattro figli. Il mancato cambio di residenza, però, non le ha consentito di avanzare regolare richiesta per un alloggio popolare.

A quel punto il Comune, guidato dal sindaco Antonio Salsetti, ha comunque supportato la famiglia con gli strumenti a disposizione per situazioni come questa. Di più: nelle scorse ore ha provveduto a fornirgli un gruppo elettrogeno, facendosi carico di tutte le spese, per mettere in salvo la piccola nell’immediato.

Il punto è che la situzione che vivono ancora adesso, nella casa in cui sono ospiti, è e resta critica, anche per incrinati rapporti familiari.

In attesa di sciogliere tutti i nodi burocratici per arrivare ad una soluzione definitiva – percorso che il Comune certifica di aver già intrapreso – la famiglia cerca una casa in affitto. Il sindaco, dal canto suo, garantisce la disponibilità dell’amministrazione a supportare la famiglia anche in questa soluzione tampone e provvisoria.

Si cerca, dunque, una casa disponibile. Chiunque voglia aiutarli, può contattare lo 0832-210225 tutti i giorni dalle 9 alle 13.

https://www.youtube.com/watch?v=Wtd2pEwiV2A

 

Articoli correlati

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco

Guardare il presente per puntare al futuro, al Teatro Apollo di Lecce in scena “TedX” 2025

Redazione

Cane lasciato sul balcone, muore precipitando nel vuoto: condannato proprietario

Elisabetta Paladini

“Maratona della Salute”, screening gratuiti e vaccinazioni contro il cancro della cervice uterina

Redazione

Pet tac in ritardo e la scoperta di metastasi, la denuncia dei familiari di un 70enne

Redazione

Cuore Amico dona un’auto attrezzata per la piccola Amisha di 4 anni

Redazione