Attualità

Sanità: l’odissea di una ragazza obesa in cerca di una risonanza magnetica

LECCE – Sanità al centro della segnalazione giunta alla nostra rubrica dilloatelerama.

Il caso riguarda una ragazza di 26 anni che da molto tempo soffre di dolori alla schiena per cui il medico curante le avrebbe consigliato di effettuare una risonanza magnetica. Due strutture private interpellate dalla famiglia, avrebbero risposto di non essere attrezzate per un esame come quello richiesto per una persona che pesa circa 150 kg come nel caso specifico.

La ricerca non si è fermata fino a quando nelle ultime ore il dolore sarebbe diventato così forte da costringere la ragazza ad andare in pronto soccorso a Lecce. Dopo qualche ora di attesa, e un antidolorifico somministrato, una dottoressa avrebbe risposto che il medico curante dovrebbe impegnarsi a trovare una struttura in grado di fare la risonanza magnetica ad una persona affetta da obesità.

Come si evince però da un articolo, il primario di radiologia avrebbe dichiarato che l’ospedale leccese sarebbe l’unico della provincia dotato di risonanza magnetiche con carrelli che possono reggere fino a 250 kg e con un tunnel con un diametro di 70 centimetri

Legittimo dunque porsi qualche domanda, si tratta di superficialità o ci sono altre problematiche sulla mancata erogazione di tale servizio?

https://www.youtube.com/watch?v=Oa36UDvtmyY

 

 

Articoli correlati

Dopo l’intervento dell’Anac altri problemi per l’Asl di Brindisi

Redazione

Immigrazione e integrazione, Seccia: Sì all’accoglienza ma nel rispetto della legge

Redazione

Pasquetta resistente: No Tap in marcia sul percorso Tap-Snam

Redazione

Carenza di sangue: situazione precipitata. È allarme

Redazione

Non solo cani e gatti, anche conigli e tartarughe: la piaga dell’abbandono

Redazione

“Usano Gallipoli per bruciare il Salento ma anche noi abbiamo delle colpe”: l’editoriale del direttore

Redazione