In casa Virtus Francavilla si prepara la gara con il Monterosi che si giocherà sabato allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera con fischio d’inizio alle ore 12.30.

Un orario anomalo e un viaggio lungo, una gara ad alto rischio, come tutte d’altronde, mister Antonio Calabro nella conferenza post gara, dopo la vittoria con la Gelbison, è stato onesto e chiaro: “Non ho mai vinto una partita senza soffrire”.
Gli imperiali in 4 gare hanno messo in cascina 7 punti, vincendone due, pareggiandone e perdendone una.
Difensivamente la squadra è abbastanza attenta e coperta con soli 3 gol incassati, ma bisogna migliorare in fase offensiva, dove solo 4 sono i gol segnati. C’è da lavorare, è una squadra abbastanza nuova specialmente in mezzo al campo dove bisogna rodare tutti i meccanismi.
A Monterosi potrebbe mancare Murilo e al suo posto potrebbe esserci Mastropietro e in avanti accanto a Patierno, dal primo minuto potrebbe tornare Maiorino. Ma c’è tempo per le scelte, adesso bisogna lavorare e rimanere concentrati.
La gara del Mannucci sarà arbitrata da Gianluca Grasso di Ariano Irpino, che sarà assistito da Michele Piatti di Como e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia; mentre il quarto ufficiale sarà Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.
M.C.