Sport

V. Francavilla, col Monterosi Mastropietro in rampa di lancio. Arbitra Grasso di Ariano Irpino

In casa Virtus Francavilla si prepara la gara con il Monterosi che si giocherà sabato allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera con fischio d’inizio alle ore 12.30.

Antonio Calabro, mister Virtus Francavilla

Un orario anomalo e un viaggio lungo, una gara ad alto rischio, come tutte d’altronde, mister Antonio Calabro nella conferenza post gara, dopo la vittoria con la Gelbison, è stato onesto e chiaro: “Non ho mai vinto una partita senza soffrire”.

Gli imperiali in 4 gare hanno messo in cascina 7 punti, vincendone due, pareggiandone e perdendone una.

Difensivamente la squadra è abbastanza attenta e coperta con soli 3 gol incassati, ma bisogna migliorare in fase offensiva, dove solo 4 sono i gol segnati. C’è da lavorare, è una squadra abbastanza nuova specialmente in mezzo al campo dove bisogna rodare tutti i meccanismi.

A Monterosi potrebbe mancare Murilo e al suo posto potrebbe esserci Mastropietro e in avanti accanto a Patierno, dal primo minuto potrebbe tornare Maiorino. Ma c’è tempo per le scelte, adesso bisogna lavorare e rimanere concentrati.

La gara del Mannucci sarà arbitrata da Gianluca Grasso di Ariano Irpino, che sarà assistito da Michele Piatti di Como e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia; mentre il quarto ufficiale sarà Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.

M.C.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione