Sport

Ceesay: “Ho scelto Lecce per migliorare. Soddisfatto di questo inizio di stagione”

LECCE – “Il gol realizzato con la Salernitana l’ho dedicato a mia madre che ha guardato la partita in tv dall’Africa; l’ho chiamata subito dopo la gara e le ho detto, questo gol è per te, e lei è stata contentissima”.

Lo sguardo e il sorriso di chi conosce il sacrificio e il lavoro, ed ha lottato per agguantare i propri sogni. Umiltà, simpatia e dolcezza fuori dal campo, grinta, coraggio, lavoro e tecnica in campo, questo è Assan Ceesay, attaccante del Lecce, che contro la Salernitana ha segnato un gol stupendo dopo averne siglato uno anche all’Inter, ne ha parlato a Piazza Giallorossa su TeleRama:

“Non è stato facile. Ho studiato bene i movimenti e ho fatto tutto come andava fatto. Il difensore o mi lasciava andare così, o avrebbe rischiato il fallo da rigore. Darmi un voto? Nessuno, ho fatto quello che dovevo fare. Dovevo poi capitalizzare al meglio il lancio perfetto di Hjulmand e l’ho fatto”.

Lecce, calore e colore, amore e passione per il calcio e per i calciatori che sudano la maglia e lui ha scelto Lecce per migliorare e per crescere, Ceesay è l’ennesimo regalo tirato fuori dal cilindro delle idee dal mago Corvino:

“Ho parlato con Corvino mi ha convinto di venire a Lecce, mi ha raccontato tante cose positive sul campionato e sulla città, e mi ha presentato un progetto serio. Poi ho visto tanti video della squadra e dei tifosi e ho subito percepito il grande calore della piazza. E ho detto al mio agente, preferisco e scelgo Lecce perché voglio migliorarmi. Devo migliorare nella tecnica per la finalizzazione. In partita perdo troppe palle facili e voglio migliorare.
Ho sentito subito l’affetto della gente: in molti mi fermano per una foto e un selfie. Io cerco di lavorare al massimo per il bene della squadra e per ripagare l’affetto della gente che ogni domenica, ogni giorno ci fanno sentire il loro calore”.

Inizio di campionato positivo, adesso c’è la sosta, ed è utile per ricaricare le batterie:

“Sono soddisfatto di questo inizio di stagione. Siamo felici per la prima vittoria: per la squadra è molto importante, è stata fondamentale perché per arrivarci abbiamo lavorato tantissimo. Sono contento anche per Strefezza che è entrato ed ha fatto un gol bellissimo e abbiamo preso i 3 punti. Ora approfitteremo della sosta per recuperare energie. Siamo sulla strada giusta: guardiamo avanti per migliorare domenica dopo domenica, abbiamo sei punti e dobbiamo guardare avanti”.

Articoli correlati

Lecce, Trinchera: “Ci crediamo al primo posto. Conferma di Braglia? C’è grande sintonia”

Redazione

Valietti-Bifulco: il Taranto batte 2-0 il Potenza

Redazione

Lecce, Pierotti ha firmato fino al 2027, ha scelto la maglia numero 50

Redazione

Virtus Francavilla, ipotesi suggestive per il dopo Taurino

Redazione

Lecce, Papini: “Ora siamo gruppo e squadra”

Redazione

LBA, Brindisi azzanna Tortona, la capolista si arrende

Redazione