SANTA MARIA AL BAGNO – Sono stati due giorni intensi a Santa Maria al Bagno che ha ospitato il Campionato Italiano di Kayak Fishing, a conferma dell’ottimo lavoro svolto negli anni dall’associazione neretina Over Fishing Salento.
L’associazione da più di 35 anni si occupa dell’organizzazione di competizioni sportive nazionali e internazionali in Puglia facendo conoscere e apprezzare la Regione ad oltre 15.000 persone, tra italiani e stranieri, ospitando anche campioni mondiali.
La competizione, oltre ad essere un evento sportivo ha messo in risalto i temi importanti: la Pesca Sportiva come attività responsabile che, nel caso della Traina d’Altura, coincide con le attività di collaborazione con il mondo scientifico. Rispetto dell’ambiente con le competizioni che sono “Plastic Free”. Infine solidarietà visto il fine che è quello di contribuire a donare un sorriso ai Bambini in particolare ma anche a tutte le persone in difficoltà attraverso una serie di iniziative inserite nei vari programmi. L’evento ha destinato un importante contributo all’Associazione Salentina di Cuore Amico.
Per la competizione, come sempre, il pesce pescato è stato donato alla Caritas e mense sociali di Gallipoli e Nardò.