Cronaca

Sub scomparso, le ricerche continuano. Ritrovati pallone e fucile

SAN CATALDO – Indossava una cintura con una zavorra da dodici chili e della sua attrezzatura, al momento, sono stati ritrovati solo il fucile e il pallone, a circa 300 metri dalla costa. Sono i dettagli che emergono dalle ricerche in mare, avviate nel tardo pomeriggio di giovedì e che proseguono anche in queste ore, per ritrovare Angelo Castellanelli, 71enne di Trani che a San Cataldo ha praticato un’immersione senza mai fare ritorno a riva.

È giovedì mattina e l’uomo, sub con esperienza, intorno alle 11 si immerge, da solo, per una battuta di pesca sportiva in apnea. “Le sue immersioni sono durate sempre 4, 5 ore” ha riferito la moglie al bagnino di “Lido Verde”, che ad un certo punto si è detto allarmato, avendo notato il pallone da sub competamente fermo da circa un’ora ad un miglio dalla costa. Superato il lasso di tempo in cui il 71enne era solito trattenersi in mare, nel pomeriggio è stato lanciato l’allarme.

Le operazioni di ricerca sono state avviate da parte dei militari della guardia costiera di Otranto e del Nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Brindisi, affiancati poi dai colleghi di Taranto.

La zona del litorale adriatico è stata sorvolata anche da un elicottero, purtroppo inutilmente. A 300 metri dalla costa, sono stati ritrovati soltanto il fucile subacqueo e la boa di segnalazione.

All’imbrunire i pompieri hanno abbandonato i fondali e le ricerche sono riprese nuovamente all’alba, scandagliando il litorale fino a Brindisi.

Sono ore di apprensione per i familiari, anche in mattinata presenti sul posto e speranzosi, fino alla fine, in un lieto fine.

E.F.

Articoli correlati

“Viva la Taranta”, un cd che “pizzica”: nei brani anche le canzoni cantate da Ligabue

Redazione

Omicidio Salati, sconto di pena a pentito Scu

Redazione

Cavallari: “Su Ilva ed ecomafia ho obbedito alla legge”

Redazione

Taranto, Fiamme Gialle: truffe su “bonus facciate”, sequestro da 750mila euro

Redazione

Lecce, lo affiancano e cercano di derubarlo: paura per 30enne in monopattino

Redazione

Ilva, anche il GIP dice ‘no’ al dissequestro dell’acciaio

Redazione