
SQUINZANO – La comunicazione, attraverso la tv, ancora una volta chiama a raccolta il Salento solidale. E la risposta della gente di questa terra è magnifica. Come sempre.
Alessio ha la sua auto, un’auto attrezzata perché possa viaggiare comodo e sicuro. E sentirsi un po’ meno solo. È il frutto della raccolta fondi lanciata da TeleRama, attraverso i nostri schermi, da mons. Gino Pezzuto, Nunzio apostolico ma per tutta la sua Squinzano “Don Gino” e dall’editore Paolo Pagliaro. Alessio Cataldi ha 50 anni; originario di Parabita, vive a Squinzano, paese della moglie Enrica, dal 2009, da quando si sono sposati.
Nella vita grafico ad alti livelli e informatico con l’hobby della fotografia, appassionato di politica e di tematiche sociali, era super attivo. Il 13 dicembre del 2020, poi, tutta la vita come la conosceva fino a quel momento è cambiata. Un’emorragia cerebrale lo ha colpito e lo ha lasciato fisicamente completamente immobile.
La raccolta, appoggiandosi alla struttura di CuoreAmico, il braccio operativo di TeleRama nel sociale, è partita solo a giugno e ha già centrato l’obiettivo.
Davanti alla Parrocchia Maria Regina a Squinzano, una folla commossa ha applaudito Alessio e la sua Enrica nel momento ufficiale della consegna dell’auto.
C’erano gli amici di sempre e quanti hanno conosciuto Alessio in tv. C’era don Antonio Murrone, il parroco Don Vanni, gli amici del motorclub Salentum Terrae. Ai telespettatori diciamo GRAZIE! Avete donato e dimostrato ancora una volta quanto sia grande il cuore dei salentini. Basta poco per migliorare la quotidianità di una persona la cui vita è stata sconvolta in un attimo, basta poco per compiere un piccolo grande miracolo di solidarietà.
Ce l’abbiamo fatta, ce l’avete fatta!
Lascia un commento